Xiaomi Redmi Note 5, si spengono gli entusiasmi: a bordo solo uno Snapdragon 617?

Nei giorni scorsi abbiamo riportato in questo articolo una serie di interessanti rumors sullo Xiaomi Redmi Note 5, l’ultimo modello della gamma che è atteso nel giro di qualche settimana. Ebbene, considerato che dovrebbe trattarsi di un mid-range con prezzi compresi tra i 130 e 220 euro, la notizia della possibile presenza di uno Snapdragon 660 aveva decisamente acceso gli entusiasmi.

Entusiasmi, però, che oggi sono stati decisamente sopiti dal benchmark comparso su GeekBench: lo Xiaomi Redmi Note 5 è stato segnalato con uno Snapdragon 617, processore nettamente inferiore al 660. Ovviamente non sono informazioni ufficiali ed è opportuno almeno aspettare qualche altro giorno e altri rumors più concreti. E se proprio si vuol mantenere viva la speranza di vedere un 660 a bordo, c’è da rimarcare che i punteggi ottenuti dal test sono decisamente più elevati di altri smartphone con Snapdragon 617.

xiaomi redmi note 5 benchmark

Ricordiamo che Xiaomi Redmi Note 5 è atteso con un design decisamente al passo dei tempi, considerato un aspect ratio 18:9 e bordi decisamente ottimizzati. Oltre alla questione relativa al SoC, c’è da sottolineare la memoria RAM da 3 o 4 GB, senza dimenticare la doppia fotocamera posteriore composta da due obiettivi da 16 e 5 MP. Anche la batteria da 4.000 mAh dovrebbe essere un dettaglio che non dovrebbe far passare inosservato questo smartphone.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche