Ace Attorney arriverà su Switch (insieme ad altri giochi Capcom)

Secondo quanto dichiarato da Haruhiro Tsujiro, direttore operativo di Capcom, in un’intervista al sito giapponese Jiji, la compagnia sarebbe già al lavoro su nuovo titoli (tra cui qualcosa legato ad “Ace Attorney”) per la nuova console ibrida fissa/portatile di Nintendo, Nintendo Switch. La notizia ci arriva nella traduzione di Takashi Mochizuki, autorevole giornalista per l’autorevole The Wall Street Journal, responsabile tra l’altro per le primissime notizie che abbiamo avuto proprio su Nintendo Switch.

Capcom ha affidato per anni la sua serie più importante, “Monster Hunter”, al Nintendo 3DS, ma quando la console portatile Nintendo smetterà di essere supportata e tutto l’impegno dell’azienda si concentrerà su Nintendo Switch anche la strategia di Capcom dovrà cambiare. Per quanto riguarda “Monster Hunter” c’è già il tentativo di espandere la serie su altre console e su computer e in nuove aree del mondo (“Monster Hunter” vende soprattutto in Giappone, ma ha avuto uno scarso successo in Occidente) con “Monster Hunter World”, ma Capcom non intende lasciare le console Nintendo, e in Giappone “Monster Hunter XX” (“Monster Hunter Generations” in Occidente) è uscito anche per la nuova console. La compagnia era però sembrata sinora piuttosto cauta, per esempio scegliendo di non portare da noi proprio la versione Switch di “Monster Hunter XX”.

L’unico titolo Capcom arrivato su Switch in Occidente è stato “Ultra Street Fighter 2: The Final Challengers”, una cattiva conversione dell’eccellente “Super Street Fighter 2 Turbo HD Remix” (considerata la migliore versione disponibile al di fuori dell’arcade per “Super Street Fighter 2 Turbo” e la versione con il miglior bilanciamento del gioco originale), e tra poco verranno lanciati i port di “Resident Evil Revelations” e “Resident Evil Revelations 2”. Secondo l’intervista i titoli Capcom in sviluppo arriveranno su Nintendo Switch dopo il prossimo aprile, cioè durante l’anno fiscale 2019.

fonte Kiji
via Takashi Mochizuki
Potrebbe piacerti anche