Amazon Fire TV Stick: ufficiale in Italia da 39€ il concorrente di Chromecast

A distanza di circa un anno dall’avvio delle vendite negli USA, debutta oggi in Italia il nuovo Amazon Fire TV Stick, la risposta di Amazon al Google Chromecast, che permette di accedere, in tutta semplicità, ai contenuti di Amazon Prime Video (disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti Prime), Youtube, Netflix ed a tante altre applicazioni.

Il nuovo Amazon Fire TV Stick, che debutta nella versione Basic Edition, costa 39,99 Euro per i clienti Amazon Prime. Si tratta di un prezzo in linea con il rivale Chromecast, disponibile in Italia al costo di 39 Euro. Per tutti gli altri utenti, invece, il prezzo d’acquisto del nuovo dispositivo di Amazon è di 59,99 Euro. Il dispositivo è disponibile con spedizione gratuita e con possibilità di riceverlo già entro domani scegliendo la spedizione in 1 giorno (gratuita per i clienti Amazon Prime).

Ricordiamo che se non siete iscritti ad Amazon Prime potrete comunque acquistare il nuovo Amazon Fire TV Stick a 39,99 Euro attivando la prova gratuita di un mese del servizio premium offerto da Amazon che ha un costo di 19,99 Euro all’anno.

Amazon Fire TV Stick

Rispetto al Google Chromecast, che presenta un processore Dual-Core affiancato da 512 MB di memoria RAM, il nuovo Amazon Fire TV Stick può contare su di un hardware migliore che include 1 GB di memoria RAM ed un processore Quad-Core (si tratta di un MediaTek con CPU Quad-Core da 1.3 GHz e GPU Mali450 MP4). Lo spazio interno d’archiviazione è di 8 GB. Il dispositivo può essere collegato ad una TV tramite la porta HDMI ed include in confezione un pratico telecomando che consente di riprodurre e gestire tutti i tuoi contenuti video in modo semplice e veloce. 

Il nuovo Amazon Fire TV Stick supporta un gran numero di app e giochi (QUI l’elenco completo delle app disponibili in Italia) ed, inoltre, permette ai clienti Amazon Prime di sfruttare il servizio di cloud storage Amazon Drive per archiviare i propri file multimediali e riprodurli in streaming sulla propria TV.

Amazon Fire TV Stick è disponibile per l’acquisto attraverso il seguente link: [easyazon_link identifier=”B01ETRGE7M” locale=”IT” tag=”web051-21″]Fire TV Stick | Basic Edition [CLICCA QUI][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche