Anche Nokia 6 a breve riceverà Android 8 Oreo

Non sarà solo l’attuale top di gamma a ricevere Android 8 Oreo, nella sua versione stabile, prima della fine dell’anno. Se di Nokia 8 e Oreo abbiamo parlato in diverse occasioni (clicca qui per gli ultimi aggiornamenti), oggi arriva un’importante notizia anche per chi possiede un Nokia 6. Ebbene, anche il medio-gamma, stando a quanto ha riferito Juho Sarvikas, Chief Product Officer presso HMD Global, avrà l’ultima versione del sistema operativo entro fine dicembre.

Una notizia rilevante che conferma il grande impegno di HMD nel supporto software: Il rilancio del marchio Nokia passa anche per un aspetto che per gli utenti – negli ultimi mesi – ha acquistato sempre più importanza. “L’aggiornamento è alle porte”, queste le parole di Sarvikas che, tra l’altro, dovrebbero riguardare anche Nokia 5.

Considerato che sia Nokia 6 che il 5 hanno già ricevuto le patch di sicurezza relative al mese di novembre, è lecito pensare che il major update possa arrivare in contemporanea con l’aggiornamento di dicembre, probabilmente durante la prima metà del prossimo mese. Se la prenderà con più calma, come da facili previsioni, Nokia 3 su cui il lavoro di ottimizzazione per Android 8 Oreo è giocoforza più complicato.

Vale la pena ricordare che a giorni, invece, è atteso Android 8 Oreo su Nokia 8, visto che la fase beta è ormai completata da un paio di settimane e che non sono stati riscontrati bug rilevanti.

fonte TelecomTalk
Potrebbe piacerti anche