Ghali apre il concerto di Assassin’s Creed a Lucca Comics 2017

Come ho già scritto presentando un po’ tutte le attività dei grandi produttori AAA a Lucca Comics & Games 2017, Ubisoft sarà presente da oggi alla fiera lucchese dell’intrattenimento con una grande piramide di vetro ispirata a quella dei Louvre e dedicata a “Assassin’s Creed: Origins” e in generale alla serie “Assassin’s Creed”. Tra i vari eventi che si svolgeranno in quest’area speciale segnalo che stasera si terrà un concerto con la partecipazione anche di Ghali.

Ghali è rapper italiano con genitori di origini tunisine diventato famoso grazie a YouTube e che si è definitivamente affermato con il suo primo recente album, intitolato solo “Album” e uscito nel 2017. Sinceramente non lo conosco molto, ma sembra che Ubisoft Italia stia puntando molto sul rap per la promozione dei suoi videogiochi, e infatti qua sopra potete vedere proprio Ghali impegnato a giocare a “Assassin’s Creed: Origins” nel deserto in un video pubblicitario pubblicato sul suo canale come “Real Trailer” del nuovo videogioco Ubisoft.

Ghali inaugurerà gli eventi nella piramide di vetro di Ubisoft con una performance dal vivo stasera, alle otto di sera, performance che si aprirà con lui e continuerà con un’orchestra di 4 archi, percussionista e voce che riproporranno le colonne sonore della serie. La piramide si trova al Baluardo San Regolo, a sud-est della città. Se avete presente il Baluardo Santa Maria (quello con Porta Santa Maria, a sud, davanti alla stazione, davanti ai padiglioni del Lucca Games) considerate che il Baluardo San Regolo è il secondo baluardo a est rispetto a Santa Maria.

Potrebbe piacerti anche