Assassin’s Creed Origins in un corto animato che vale la pena guardare

Di solito evito di pubblicare tanti trailer promozionali dei videogiochi, ma faccio volentieri un’eccezione se, come già accaduto in passato per esempio per “Gravity Rush”, incontro un trailer che abbia valore anche al di fuori del suo essere pubblicità. È questo secondo me il caso di un cortometraggio animato su “Assassin’s Creed Origins” pubblicato ieri sera dall’account Twitter ufficiale del gioco e realizzato da Paperbox Creations con la collaborazione di Ubisoft Hong Kong. Dura solo un minuto e lo trovate qui sotto.

Nel cortometraggio vediamo Bayek, protagonista di “Assassin’s Creed Origins”, combattere con arco, spada e lama celata e il video si chiude con una bilancia che confronta il peso di un cuore e di una piuma. Secondo i racconti egiziani dopo la morte il dio Anubi avrebbe pesato il cuore di ogni persona aprendo l’aldilà solo a chi avrebbe dimostrato di avere il cuore più leggero di una piuma. Un’immagine poetica che racconta come nelle credenze egiziane, e in molte altre mitologie tra cui quella cristiana, la vita nell’aldilà fosse riservata a chi si era comportato rettamente in vita (e che quindi avesse il cuore “leggero”, privo di colpe).

Già che ci sono, e siccome mi avanza un po’ di spazio, vi ricordo che è in produzione una intera serie animata su “Assassin’s Creed”, prodotta da Adi Shankar, produttore anche della serie animata di “Castlevania” per Netflix. Considerando quanto mi è piaciuto “Castlevania”, una serie certamente non priva di difetti ma comunque capace di funzionare sia per gli appassionati sia per chi magari non conosce perfettamente tutta la continuity dei giochi, ho qualche aspettativa sul lavoro di Shankar su “Assassin’s Creed”.

Potrebbe piacerti anche