ASUS ZenFone 3 (ZE520KL), spunta la prima beta di Android 8 Oreo

Ottima notizia per tutti i possessori di ASUS ZenFone 3: a Taiwan, infatti, è cominciato il rilascio della prima beta di Android 8 Oreo. Il roll out per ora è limitato al paese asiatico dove ha sede il produttore ma, come quasi sempre accade in questi casi, nelle prossime ore potrebbero arrivare nuove segnalazioni anche altrove.

Di informazioni specifiche al momento non ne arrivano: è certo che il firmware sia basato su Android 8.0 con installate le patch di sicurezza di novembre (il che fa pensare ovviamente ad un pacchetto recente) ma c’è curiosità per conoscere quelle che saranno le future personalizzazioni di ASUS. In ogni caso vengono segnalate alcune delle features di Android 8 Oreo nel changelog: anche ASUS ZenFone 3 avrà quindi, presto, a bordo il picture-in-picture le notifiche in-app o una gestione ottimizzata della batteria e dei consumi.

Vale la pena sottolineare che si tratta di una beta pubblica (anche se è richiesta l’iscrizione previa al programma beta-tester), un dettaglio molto più “frequente” in questo 2017 rispetto alle versioni Android passate. Importante notare anche che ASUS ZenFone 3grazie a questa prima beta, diventa il primo device in assoluto del gigante asiatico a girare su Oreo: le previsioni più ottimistiche potrebbero far pensare ad un rilascio globale della versione stabile già entro Natale, ma è più realistico pensare che la seconda metà di gennaio sia il periodo più verosimile per il rilascio.

fonte Asus-Zenfone.com
Potrebbe piacerti anche