Civilization 6 Rise and Fall è la prima grande espansione per Civilization 6

2K (Take Two Interactive) e Firaxis Games hanno annunciato “Civilization 6: Rise and Fall”, DLC per “Sid Meier’s Civilization 6” (anche se vi ricordo che Sid Meier in realtà ha fatto da game designer alla serie solo nel primo episodio e ormai si limita a supervisionarla). “Civilization 6” ha già ricevuto aggiornamenti gratuiti, tra cui uno che ha arricchito tutto il sistema religioso del gioco, e a pagamento, con vari pacchetti di civiltà e ambientazioni venduti a €5 o €9, ma “Civilization 6: Rise and Fall” è la prima espansione a pagamento di grande dimensione, con nuovi contenuti e nuove meccaniche.

Il trailer dell’espansione è piuttosto bello, e racconta la storia dell’umanità seguendo due personaggi, un uomo e una donna, che attraversano insieme varie epoche. Non dice nulla delle meccaniche che saranno introdotte dall’espansione, ma fortunatamente per questo c’è il comunicato stampa che accompagna l’annuncio e che spiega che “Civilization 6: Rise and Fall” aggiungerà nove nuovi leader, otto civiltà, otto nuove Meraviglie, sette Meraviglie naturali, quattro nuove unità, quattordici nuovi edifici, tre nuove risorse e altri contenuti.

“Civilization 6: Rise and Fall” aggiungerà soprattutto nuove meccaniche: le civiltà potranno allearsi per sconfiggere una civiltà divenuta troppo potente e conquistare bonus, le città avranno un punteggio di Lealtà (Loyalty) e se scenderà troppo si verificheranno rivolte e tradimenti e potranno essere gestite da Governatori (Governors) e arriveranno i periodi fortunati della storia, le Età dell’Oro (Golden Ages), e i periodi di decadenza, le Età del Buio (Dark Ages). Ogni civiltà si troverà ad avere a che fare con questi momenti critici della Storia a seconda delle scelte dei suoi leader, e queste epoche offriranno ai giocatori nuove sfide e nuove opportunità. “Civilization 6: Rise and Fall” sarà disponibile a pagamento su PC l’8 febbraio 2018.

Potrebbe piacerti anche