Contapassi e conta calorie gratis? Le migliori app Android!

Il panorama di app Android dedicate agli utenti in cerca di un contapassi e un conta calorie gratis per il proprio smartphone è decisamente ricco di alternative. A seconda delle proprie esigenze, infatti, è possibile optare per soluzioni più o meno complete: alcune in grado di monitorare con precisione i movimenti, l’attività fisica e le calorie spese durante l’arco della giornata, mentre altre utili per chi vuole contare i passi giornalieri senza, ad esempio, andare ad impattare in modo significativo sul consumo della batteria dello smartphone.

Molti produttori includono app contappassi già preinstallate nel software dello smartphone che spesso si rivelano troppo limitate o eccessivamente complesse da utilizzare. In questa guida, quindi, illustreremo alcune delle migliori gratuite da scaricare su di uno smartphone Android.

Sommario

App contapassi: quando e perché utilizzarla

Conta-passi e Perdita Peso

Pedometro

Noom Walk – Contapassi

Quando e perché utilizzarle

Scegliere di installare ed utilizzare un’app contapassi e conta calorie è una soluzione perfetta per tenere sotto controllo la propria attività fisica quotidiana. Lunghe passeggiate, corse o il semplice tragitto casa-lavoro sono le situazioni ideali per utilizzare un’applicazione di questo tipo che ci permette di avere un report dettagliato dei chilometri percorsi a piedi e delle calorie consumate con statistiche precise su base giornaliera, settimanale e mensile. Tra le alternative disponibili, per gli utenti meno esigenti o per chi vuole solo provare questa tipologia di servizi, troviamo anche app che si occupano, esclusivamente, di svolgere il ruolo di contapassi, fornendo un’informazione precisa sul percorso senza consumare troppo la batteria del dispositivo.

ATTENZIONE: Se cerchi invece delle applicazioni che ti guidino in maniera seria ed approfondita in un processo di dimagrimento tramite diete personalizzati ecc, vi rimandiamo a questa guida: le migliori app per dimagrire

Conta-passi e Perdita Peso

Una delle migliori app Android per avere sempre con sé un contapassi ed un conta calorie gratis è “Conta-passi e Perdita Peso”. Si tratta di una soluzione davvero molto interessante che propone all’utente un gran numero di funzioni. L’app presenta un’interfaccia semplice ed intuitiva in cui vengono riepilogati i passi completati nella giornata, le calorie consumate, i chilometri percorsi ed il tempo generale di attività. Di default viene posto un obiettivo giornaliero di 10.000 passi ma, naturalmente,vi sono tantissime opzione per personalizzare al massimo il proprio piano di allenamento impostando target precisi e profili specifici per le varie attività.

Con Conta-passi e Perdita Peso è, inoltre, possibile monitorare le attività svolte nei giorni precedenti, grazie ad un comodo calendario collocato nell’angolo in alto a sinistra dell’applicazione, e consultare statistiche dettagliate delle proprie attività in relazione, ad esempio, alle calorie consumate ed all’andamento del peso. Dalla sezione “Io” l’utente può consultare il proprio profilo, verificare le impostazioni dell’app, effettuare il backup dei dati e tanto altro ancora.

Le funzionalità di contapassi e conta calorie di Conta-passi e Perdita Peso sono notevoli e le possibilità di personalizzazione rendono questa soluzione davvero ottima per gestire la propria attività fisica quotidiana. L’applicazione è disponibile anche in versione premium con un servizio annuale dal costo di 9,99 Euro. Conta-passi e Perdita Peso è sviluppata da Pacer Health e può contare su di un punteggio medio di 4.6 su 5 basato su oltre 450 mila giudizi rilasciati dagli utenti del Play Store.

Per scaricare questa applicazione clicca questo link: Conta-Passi e Perdita Peso

Contapassi e perdita peso

Pedometro

Chi cerca un’app contapassi gratuita per smartphone Android può valutare le potenzialità  di Pedometro, una soluzione interessante e versatile che fa della semplicità di utilizzo il suo punto di forza. Pedometro presenta un’interfaccia molto intuitiva con un tasto principale che consente di attivare e disattivare il conteggio delle statistiche illustrate nella parte alta.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Pedometro tiene sotto controllo il numero di passi fatti durante la giornata, le calorie consumate, i metri percorsi, il tempo d’esercizio e la velocità media, espressa in km/h, con cui ci si è mossi. L’applicazione permette di consultare anche statistiche su base settimanale e mensile risultando, quindi, particolarmente indicata per un utilizzo quotidiano e per tutti gli utenti interessati ad analizzare il proprio esercizio fisico, la durata e la tipologia delle proprie camminate.

Dal menu collocato in alto a destra, inoltre, è possibile modificare rapidamente la data, in modo da accedere in pochi secondi alle statistiche di un determinato giorno, ed alle impostazioni dell’applicazione dove troviamo le varie modalità di utilizzo, che influiscono in modo diretto sul consumo della batteria, gli orari in cui l’applicazione deve monitorare le statistiche, la sensibilità di misurazione e diversi altri fattori. Pedometro permette, inoltre, di eseguire un backup completo delle proprie informazioni in modo da non perdere i dati ed, eventualmente, di poter trasferire i risultati del proprio allenamento quotidiano anche su di un altro dispositivo.

Pedometro è un’app contapassi sviluppata da ITO Technologies e può contare su di un punteggio medio di 4.4 su 5 con oltre 400 mila giudizi raccolti sul Play Store.

Per scaricare questa applicazione clicca questo link: Pedometro

pedometro

Noom Walk – Contapassi

Noom Walk – Contapassi è un’altra semplice applicazione gratuita per contare i passi durante la propria giornata, monitorare il proprio esercizio fisico quotidiano e valutare la propria attività durante la settimana. La schermata principale di Noom Walk – Contapassi racchiude le informazioni legate all’attività giornaliera con un counter dei passi. Con uno swipe laterale è possibile passare alla visualizzazione settimanale mentre nella parte bassa si potranno aggiungere note (è però necessario registrarsi) per descrivere la propria attività giornaliera.

Quest’applicazione si rivolge, in modo particolare, agli utenti che vogliono avere sul proprio smartphone Android un semplice contapassi, leggero, facile da usare e dal limitato impatto sulla batteria del dispositivo. Si tratta, quindi, di una soluzione ideale per un determinato profilo di utenti. Chi cerca un’app più complessa, in grado da fungere da vero e proprio assistente digitale per la propria attività fisica dovrà optare per una soluzione differente.

Direttamente da Noom Walk – Contapassi è possibile scaricare ance un’altra applicazione, Noom – Tutto per dimagrire che si configura come un sistema completo ed efficiente per monitorare la propria attività fisica, le abitudini alimentari e la dieta. Quest’app può essere affiancata a Noom Walk per avere un quadro completo delle attività quotidiane. Noom Walk presenta un giudizio medio di 4.1 su 5 con un totale di 150 mila giudizi raccolti dagli utenti del Play Store.

Per scaricare questa applicazione clicca questo link: Noom Walk – Contapassi

Noom Walk - Contapassi

ATTENZIONE: vuoi provare delle app un po’ più strutturate per allenarti, dimigrare e migliorare il tuo aspetto fisico? Ti consigliamo di leggere la nostra guida dedicata! Clicca qui di seguito: Le migliori app per il fitness e l’allenamento

Potrebbe piacerti anche