Deadpool di Activision non sarà più acquistabile da oggi (di nuovo)

Avete presente il videogioco di “Deadpool” di Activision? Quello uscito nel 2013 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360? Non è colpa vostra se non vi eravate accorti della sua uscita, o se ve lo eravate dimenticati: il gioco non fu ben accolto dalla critica e dopo sei mesi, a gennaio del 2014, fu tolto dal commercio a causa di problemi di licenza, insieme a “X:Men: Destiny” e “Spider-Man: Shattered Dimensions” e a tutti i giochi realizzati insieme da Marvel e Activision, che avevano concluso il loro accordo.

Ma quando si avvicinò l’uscita del film “Deadpool” del 2016, diretto da Tim Miller con Ryan Reynolds come Deadpool, Activision decise di rinnovare la licenza di questo gioco, che tornò in vendita su Steam a luglio 2015 e fu persino ripubblicato rimasterizzato per PlayStation 4 e Xbox One a novembre dello stesso anno. Storia e lieto fine? No, perché sennò non ne starei parlando ora, due anni dopo: oggi il videogioco di “Deadpool” scomparirà di nuovo dalla vendita, probabilmente perché l’accordo tra Activision e Marvel è terminato per la seconda volta e o Activision non ha voluto rinnovarlo (“Deadpool” non è più la moda del momento) o Marvel/Disney non si sono mostrati interessati alle condizioni proposte.

Tornerà mai in vendita di nuovo? Un nuovo film di “Deadpool”, ancora senza titolo, è in arrivo, stavolta con la direzione di David Leitch ma con ancora Ryan Reynolds come protagonista (anzi, sono stati i contrasti tra Reynolds e Miller a far allontanare il regista). Activision potrebbe voler sfruttare ancora un po’ la fama del mutante, rimettendo in vendita  il suo videogioco, e questa grottesca storia di giochi che compaiono e scompaiono dalla vendita in basa alla fama del loro marchio potrebbe ricominciare.

fonte Game Informer
Potrebbe piacerti anche