Design Samsung Galaxy S9, trapelano alcuni CAD che confermano la rivoluzione sul posteriore

Ne parliamo ormai da diverse settimane: il design del prossimo Samsung Galaxy S9 non dovrebbe essere granché differente dal suo predecessore nella parte anteriore del device, ma potrebbe essere decisamente rivoluzionato sul retro. Una scelta che sembra obbligata quella del produttore coreano, essenzialmente per due motivi: l’arrivo della doppia fotocamera posteriore anche sulla gamma S (ricordiamo che il Galaxy Note 8 lanciato a settembre è stato il primo Samsung in assoluto con questa feature) e la crescente insofferenza degli utenti per la posizione del sensore per le impronte digitali.

Oggi sono spuntati alcuni file CAD che confermerebbero entrambe le ipotesi. Prima di addentrarci in un’analisi sommaria delle immagini, vale la pena sottolineare che non c’è alcuna certezza sull’autenticità di questo materiale, considerato che non c’è alcun riferimento al Samsung Galaxy S9 e che la risoluzione, come vedrete di seguito, è davvero bassa.

samsung galaxy s9 cad 2

La parte anteriore (col verde che andrebbe a rappresentare il vetro protettivo) oltre a un’ulteriore riduzione dei bordi non presenta novità; anche il tasto riservato a Bixby resta al suo posto. Sul posteriore, invece, ecco rappresentata la tanto agognata disposizione in verticale: le due fotocamere e il lettore di impronte digitali, con flash LED e il sensore per la frequenza del battito cardiaco spostati leggermente sul lato. Un’ipotesi di certo verosimile ma che non regala autenticità alle immagini mostrate in precedenza.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche