Dynasty Warriors 9 ha una data di uscita europea

La divisione europea di Koei Tecmo ha annunciato la data di uscita in Europa di “Dynasty Warriors 9”. Il nuovo episodio della serie “Dynasty Warriors” ha un’importanza particolare, perché segna il passaggio della serie di Omega Force all’open-world e il tentativo di incastrare questo modo di costruire e scoprire il mondo di gioco con le tipiche meccaniche della serie “Warriors” e delle sue sotto-serie, basate sullo scontro di uno o comunque pochi grandi eroi, accompagnati da un loro esercito, contro centinaia di nemici in battaglie che hanno come obiettivo il controllo del territorio.

“Dynasty Warriors 9” è ambientato all’inizio del periodo dei Tre Regni in Cina (184-280) e Koei Tecmo ha promesso grandi ambientazioni con una moltitudine di ambienti diversi da esplorare a piedi, a cavallo, a nuoto (un gradito ritorno da “Dynasty Warriors 6”) e con nuovi strumenti come un rampino, un ciclo giorno/notte, meteo dinamico, fauna da cacciare e missioni secondarie che potranno anche darmi vantaggi nella storia principale. Torna anche l’arco, che era scomparso dopo “Dynasty Warriors 5”, mentre il sistema di combo della serie (in cui una serie di attacchi leggeri viene conclusa da un attacco pesante che rompe la combo e dà vita ad animazioni diverse in base alla lunghezza della combo stessa) verrà arricchito e gli attacchi varieranno in base alla posizione dei nemici intorno a me. Potrò anche scegliere con quale personaggio giocare (Koei Tecmo parla di 83 personaggi), come succedeva prima di “Dynasty Warriors 7”, ma la vicenda principale resterà la stessa.

“Dynasty Warrior 9” arriverà da noi, su PlayStation 4, Xbox One e PC (attraverso Steam) il 13 febbraio 2018. Ci sono naturalmente anche bonus per chi pre-acquisterà il gioco: 7 costumi, tra cui il Beijing Opera-Style per Zhao Yun e sei costumi per Guan Yinping, Diaochan, Sun Shangxiang, Lu Lingqi, Wang Yi, e Wang Yuanji, ispirati agli abiti tradizionali cinesi.

Potrebbe piacerti anche