E’ ufficiale, addio ZUK: Lenovo smonta anche le ultime insegne

E’ praticamente ufficiale la fine dell’avventura ZUK, marchio nato nel 2015 sotto il controllo di Lenovo e che, anche in Italia, ha riscosso un buon successo soprattutto col capostipite della generazione, lo Z1. Sono seguiti lo Z2 con due varianti (Pro e Rio Edition) ma le vendite non hanno convinto l’azienda cinese a proseguire nel successo.

La decisione era nell’aria dalla scorsa primavera, nonostante il disappunto dei numerosi fan, che hanno apprezzato lo Zuk Z1 e soprattutto il suo rapporto qualità-prezzo pressoché imbattibile per l’epoca. Oggi sono state rimosse anche le ultime insegne del logo che ancora troneggiava sul quartier generale di Pechino. A ciò dobbiamo aggiungere la chiusura di forum e sito ufficiale. Come prevedibile, quindi, Lenovo si getta pienamente nel progetto Motorola col trasferimento di gran parte del team che lavorava presso ZUK.

La speranza di vedere uno Z3 sono così definitivamente sepolte: a inizio estate il CEO dell’azienda aveva espressamente parlato di un arrivo a stretto di giro di posta dell’ipotetico top di gamma, tanto che per alcune settimane si è vociferato di un’uscita a settembre. Nulla di tutto ciò: per molti il progetto ZUK Z3 è stato in qualche modo riciclato all’interno di quello che ha portato al lancio, proprio a settembre, del Moto X4.

fonte Anzhuo
Potrebbe piacerti anche