Farfetch’d è disponibile su Pokémon GO in Italia per un tempo limitato

La scorsa settimana Niantic aveva annunciato una “Global Catch Callenge” per “Pokémon GO”, una sfida mondiale che i giocatori avrebbero superato catturando più Pokémon possibile in un periodo di tempo limitato (sette giorni). Varie ricompense sarebbero state sbloccate in base al numero di Pokémon catturati ma i giocatori son riusciti a raggiungere la ricompensa massima, rendendo disponibile temporaneamente Farfetch’d in tutto il mondo.

Farfetch’d, che fa parte della Prima Generazione di Pokémon (quelli di “Pokémon Blu”, “Pokémon Rosso” e “Pokémon Giallo”), è normalmente uno dei pochi Pokémon a essere bloccati in un’unica regione del mondo e può essere trovato solo in Asia Orientale. Insieme a Farfetch’d per tutto il mondo sono stati sbloccati ulteriori bonus, tra cui un periodo di doppia esperienza per gli Allenatori e Kanghaskan, normalmente disponibile solo in Oceania, per l’Asia Orientale. Sia Kanghaskan sia Farfetch’d resteranno disponibili solo per quarantotto ore in queste aree aggiuntive e poi torneranno a essere catturabili solo nelle loro regioni, almeno sino al prossimo evento.

Il periodo in cui è possibile catturare Farfetch’d, anche in Italia, dovrebbe essere iniziato oggi, quando Niantic ha diffuso l’annuncio tramite l’account Twitter ufficiale di “Pokémon GO”. Oggi si tiene inoltre l’evento Pokémon GO Safari Zone a Tattori, Giappone, con cui si chiudeva ufficialmente la Global Catch Challenge iniziata il 20 novembre. Faccio notare che la cattura di tre miliardi di Pokémon in una settimana è anche l’ennesima conferma della buona salute di “Pokémon GO”, troppo spesso dato per morto ma ancora davvero vitale e in posizioni importanti nelle classifiche mondiali.

Potrebbe piacerti anche