Final Fantasy 15 renderà tutti i personaggi giocabili nella storia

Durante un Active Time Battle, un annuncio video diffuso su internet e dedicato alla serie “Final Fantasy”, Square Enix ha annunciato l’arrivo in “Final Fantasy 15” della possibilità di controllare liberamente tutti i quattro protagonisti, senza più essere limitati a Noctis, edell’arrivo di “Episode Ardyn”, cioè un DLC dedicato al personaggio di Ardyn, molto amato dai videogiocatori ma trascurato (come molte altre cose) dalla trama del gioco.

L’aggiornamento in arrivo il 12 dicembre 2017 su “Final Fantasy 15” aggiornerà il DLC multiplayer “Comrades” (risolvendo una serie di bug e aggiungendo missioni a cronometro e ricompense per il loro completamento) ma porterà anche la possibilità di cambiare liberamente personaggio controllato nella campagna principale del gioco andando da Noctis a Gladiolus, Prompto e Ignis. Ogni personaggio sarà controllabile come nel DLC, l’Episode, a lui dedicato.

L’idea non sembra molto diversa da quella che Square Enix aveva inizialmente presentato per il multiplayer di “Final Fantasy 15”, il DLC “Final Fantasy 15: Comrades”. Secondo Square Enix il DLC “Comrades” sarebbe stato l’ultimo del Season Pass e la compagnia, dopo aver reso protagonisti dei tre precedenti DLC Gladius, Prompto e Ignis, li avrebbe resi tutti giocabili in multiplayer cooperativo: ogni giocatore avrebbe controllato uno dei quattro componenti della squadra di Noctis. Non era chiaro se l’idea fosse rendere giocabile in coop la campagna base o realizzare un’avventura separata dedicata a questa modalità, e dopo le cose sono andate in modo diverso: “Final Fantasy 15: Comrades” è una storia ambientata nei “Dieci anni di buio”, il periodo in cui Noctis è intrappolato nel Cristallo in “Final Fantasy 15”, e segue avatar creati dai giocatori stessi.

Dopo “Episode ignis”, che come sappiamo avrà anche finali multipli (senza nessuna influenza sulla campagna principale però) e che conterrà una battaglia extra contro Noctis stesso, arriverà un DLC dedicato a Ardyn, parte di una nuova serie di tre Episode di dimensioni comparabili a quelli già usciti. Non è chiaro se quindi arriverà un nuovo Season Pass in “Final Fantasy 15”, ma i personaggi introdotti dai prossimi Episode potrebbero diventare giocabili nella campagna principale e anche gli avatar personalizzabili potrebbero esser resi compatibili. I contentui di questi tre Episode saranno decisi definitivamente entro la fine del 2017, e allora dovremmo anche sapere come saranno rilasciati, ma l’intenzione è distribuire questi contenuti aggiuntivi nel 2018. Infine, Hajime Tabata ha annunciato che “Final Fantasy 15: Pocket Edition”, la versione del gioco per Android e iOS, non uscirà in autunno come annunciato ma in inverno. “Final Fantasy 15” è già disponibile per PlayStation 4 e Xbox One e uscirà su PC nel 2018.

fonte Games Talk Hachima Kikiou
via Gematsu Gematsu Gematsu
Potrebbe piacerti anche