Flight Unlimited 2K16 è gratis su Windows Store

Microsoft e Flight Systems hanno deciso di regalare per quattro giorni “Flight Unlimited 2K16” in occasione della settimana del Ringraziamento e del Black Friday, il venerdì di sconti con cui negli Stati Uniti d’America inizia il periodo considerato “natalizio”. “Flight Unlimited 2K16” nasce come simulatore di volo per dispositivi mobili ma è arrivato su Windows Store a giugno del 2016 dopo essere diventato gratuito nella sua versione originale nei mesi precedenti, quando guadagnò nuovi aeroplani sbloccabili con micro-transazioni.

Le micro-transazioni restano nella versione per PC e servono ancora a sbloccare nuovi aerei, ma qui “Flight Unlimited 2K16” è a pagamento, normalmente a €15. “Flight Unlimited 2K16” permette di volare nei cieli dell’area della baia di San Francisco, Las Vegas e in Svizzera e promette panorami realistici e perfettamente fedeli a quelli reali grazie a immagini satellitari delle regioni rappresentate. C’è una campagna per giocatore singolo, una serie di missioni sempre più difficili, c’è un ciclo giorno/notte e ci sono varie condizioni atmosferiche possibili.

Per i prossimi quattro giorni potete ottenere “Flight Unlimited 2K16” cliccando qui e scaricandolo da Windows Store. Siccome viene da Windows Store questa versione del gioco funziona solo con PC che abbiano Windows 10 (e non funziona invece con la versione mobile di Windows 10 stesso). Non ci ho giocato e non mi intendo di simulatori di volo, ma si tratta di un port da dispositivi mobili e quindi immagino che dobbiate moderare molto le vostre aspettative su complessità dei controlli e grafica e devo comunque notare che le recensioni degli utenti suonano abbastanza negative. Ma è gratis: se vi piacciono i simulatori di volo potete almeno provarlo.

Potrebbe piacerti anche