Google Pixel 2 e 2 XL, ora spunta il bug che riavvia il device con scarso segnale in 4G

I problemi non sembrano finire mai per Google Pixel 2 e 2 XL, francamente nati sotto una cattiva stella. Oggi si torna a parlare del top di gamma di Mountain View per un bug di cui si è cominciato a parlare già dallo scorso mese ma che ancora non è stato risolto. Almeno stando a diverse segnalazioni (a dire la verità non tantissime) su forum e siti specializzati.

In compenso sembra essere stata scovata la causa che provoca riavvii improvvisi dei due device. AndroidPolice ha pubblicato un report in cui si evince che il “responsabile” sia il modem interno, incapace di gestire un errore che si verifica con scarso segnale sotto connessione LTE. Quello che avviene dopo si chiama in gergo “Kernel Panic” e porta, appunto, al riavvio dello smartphone. Da sottolineare, inoltre, che il bug sembra affliggere entrambi i modelli.

Detto che Google sarebbe già al lavoro per il fix, c’è da considerare anche che molto sembra dipendere da Oreo: le ultime Developer Preview di Android 8.1 (a proposito, l’ultima è stata rilasciata poche ore fa) continuano a presentare il problema che si è presentato anche sui Pixel di prima generazione aggiornati ad Oreo. L’Issue Tracker di Google, che ha ispirato il post di Android Police, sembra andare proprio in questa direzione.

Potrebbe piacerti anche