Google Pixel 2 XL: ancora problemi, perdita di sensibilità per i bordi del display

Continuano i problemi tecnici per il nuovo Google Pixel 2 XL che, in queste prime settimane di disponibilità, ha già registrato diversi malfunzionamenti. Dopo le segnalazioni da parte degli utenti in merito ad un burn-in eccessivo ed ad alcuni fenomeni di flickering, il display del nuovo Google Pixel 2 XL torna sul banco degli imputati.

Questa volta il problema riguarda una perdita di sensibilità che si registra, in alcune unità, sui bordi del display OLED del terminale. Una situazione abbastanza fastidiosa che è già stata segnalata a Google da diversi utenti della community. Ecco un video dimostrativo del problema.

Questo nuovo problema che affligge il display del nuovo Google Pixel 2 XL, a differenza degli altri malfunzionamenti segnalati nei giorni scorsi, non sembrerebbe legato ad un difetto hardware. L’origine di questa perdita di sensibilità, infatti, potrebbe essere legata ad un bug del software ed, in particolare, alla funzionalità di tocchi involontari sui bordi. 

Google sarebbe già al lavoro su di un fix in grado di eliminare il problema e rendere, quindi, il display del suo nuovo Google Pixel 2 XL completamente sensibile in ogni suo punto. Ricordiamo che il nuovo smartphone di Google arriva sul mercato con un prezzo tutt’altro che contenuto (si parte da 989 Euro con acquisto direttamente dallo store di Google) ed i numerosi problemi riscontrati dagli utenti, sin dai primi giorni di disponibilità, non rappresentano di certo un incentivo all’acquisto. Staremo a vedere come Google risolverà questo nuovo problema.

fonte Pixel User Community
Potrebbe piacerti anche