Hand of Fate 2 rimandato nelle sue versioni console

L’uscita di “Hand of Fate 2” di Defiant Development era annunciato per il 7 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma problemi dell’ultimo minuto hanno ritardato alcune delle versioni del gioco in alcune regioni. Potete già trovare “Hand of Fate 2” su PC in tutto il mondo e su PlayStation 4, in Nord America, ma il lancio della versione PlayStation 4 in Europa non ha ancora una data certa (penso che la colpa sia da attribuire ai soliti problemi di certificazione) ed è stato rimandato, di nuovo senza una data certa, anche il lancio per Xbox One e Xbox One X. Peccato, perché “Hand of Fate 2” sarebbe stato un gioco “di lancio” per Xbox One X, supportando la potenza aggiuntiva della nuova console Microsoft per raggiungere risoluzioni sino a 4K.

Il comunicato stampa che ho ricevuto dice che “Defiant Development sta lavorando a stretto contatto con Microsoft per portare Hand of Fate 2 sulle piattaforme Microsoft più velocemente possibile e appena sapremo la data di lancio sarete tra i primi a conoscerla” ma non chiarisce quali siano stati i motivi per questo ritardo. “Hand of Fate 2” è il seguito di “Hand of Fate”, insolito videogioco di ruolo dungeon crawler che alterna momenti esplorativi basati su un mazzo di carte e combattimenti d’azione: è un mazzo di carte a costruire il dungeon che io devo affrontare, ma i combattimenti sono hack’n’slash e in tempo reale.

“Hand of Fate 2” è ambientato dopo gli eventi del primo episodio e vede il ritorno del suo misterioso antagonista, il Mazziere (“The Dealer”), deciso a vendicarsi del protagonista di “Hand of Fate”. Il secondo episodio aggiunge alla formula personaggi non giocanti che possono accompagnarmi nell’avventura e coinvolgermi in missioni secondarie, una mappa del mondo e nuovi mini-giochi. Pure il sistema di combattimento dovrebbe essere stato aggiornato e migliorato. “Hand of Fate 2” è attualmente disponibile su Steam a €25, anche in italiano.

Potrebbe piacerti anche