Harry Potter arriverà in Realtà Aumentata grazie a Niantic (Pokémon GO)

Dopo il successo di “Pokémon GO”, che ha unito le meccaniche in Realtà Aumentata (più o meno) di “Ingress” con le creature e i temi della serie “Pokémon” di Game Freak e The Pokémon Company, Niantic starebbe lavorando per portare su dispositivi mobili un altro marchio importante in tutto il mondo: “Harry Potter”, celebre saga prima di romanzi e dopo… e anche contemporaneamente a dire il vero… di film inizialmente creata dalla scrittrice J. K. Rowling e ambientata in un presente alternativo dove alla nostra civiltà se ne affianca una parallela e segreta abitata da maghi.

Il videogioco di Niantic si intitolerebbe “Harry Potter: Wizards Unite”, sarebbe nuovamente in Realtà Aumentata (o comunque avrebbe gli elementi in Realtà Aumentata visti in “Ingress” e “Pokémon GO”) e dovrebbe uscire già nel 2018. Secondo TechCrunch, sito piuttosto affidabile, la notizia sarebbe “ufficiale” e Niantic starebbe lavorando al gioco insieme a Warner Bros., che possiede i diritti cinematografici della serie, e il suo studio Portkey Games, dedicato proprio a “Harry Potter”. Non è ancora chiaro quale sarà il gameplay di “Harry Potter: Wizards Unite” ma secondo TechCrunch sarà “molto influenzato” da quello di “Ingress”

Non è la prima volta che sento parlare di un “Harry Potter” di Niantic: l’anno scorso cominciò a girare notizia di una misteriosa intervista rilasciata da Niantic a IGN, intervista in cui lo studio avrebbe esplicitamente parlato di un “Harry Potter GO”. La notizia si sarebbe poi rivelata falsa e l’intervista non sarebbe mai esistita in realtà, ma il progetto è a quanto pare reale.

fonte TechCrunch
Potrebbe piacerti anche