Hitman diventa una serie TV dal creatore di John Wick

Secondo quanto riportato da Deadline “Hitman” di Io Interactive diventerà una serie televisiva. “Hitman” ha già avuto due adattamenti cinematografici, “Hitman – L’assassino” (2007) con Timothy Olyphant e “Hitman: Agent 47” (2015) con Rupert Friend, ed entrambi furono malamente ricevuti dalla critica ma incontrarono un buon successo nel pubblico (riuscirono entrambi a incassare più del doppio del loro budget di produzione, comunque piuttosto basso). “Hitman: Agent 47” doveva anche essere, secondo i piani originali di Square Enix, il primo tassello di un universo cinematografico condiviso che avrebbe unito questa serie a “Tomb Raider”, “Just Cause” e “Thief”.

Ora “Hitman” non appartiene più a Square Enix: la compagnia ha deciso di disfarsi di Io Interactive e lo studio si è comprato la sua indipendenza e i diritti sulla sua serie. E a quanto pare la vuole portare nel mondo della televisione in streaming, perché Fox 21 Television Studios e Hulu (una piattaforma simile a Netflix) starebbero lavorando a una serie televisiva su “Hitman” con la collaborazione di Derek Kolstad, creatore della serie cinematografica “John Wick” di cui ha scritto e sceneggiato i primi due episodi e di cui sta scrivendo il terzo.

Non posso pensare a un autore più adatto per realizzare un adattamento di “Hitman”. “John Wick” (2014) e “John Wick – Capitolo 2” (2017) raccontano la storia dell’omonimo personaggio, interpretato da Keanu Reeves, il più grande assassino su commissione del mondo. John Wick è ormai in pensione, ma una vendetta personale lo ricaccia nell’articolato e misterioso mondo parallelo degli assassini, un mondo con la sua valuta, i suoi locali, i suoi alberghi e le sue leggi (è tipo “Harry Potter” ma con gli assassini in effetti). Kolstad scriverà l’episodio pilota della serie “Hitman” e poi ne sarà il produttore esecutivo, quindi la supervisionerà. Secondo Deadline ci sarebbero attualmente due giochi di “Hitman” in sviluppo (uno dovrebbe essere il seguito alla prima stagione di “Hitman” già annunciato da Io Interactive).

fonte Deadline
Potrebbe piacerti anche