Hitman 2 confermato in occasione del lancio di Hitman GOTY Edition

Quando, a sorpresa, Square Enix decise di liberarsi di IO Interactive e della serie “Hitman” il futuro del nuovo corso episodico di questo videogioco di assassino stealth sembrava non proprio roseo. E così è stato almeno fin quando IO Interactive non ha annunciato di aver recuperato i pieni diritti sulla sua creatura e di aver deciso di continuare a lavorare a “Hitman” come studio indipendente, rilasciando prima una “Hitman – Game of the Year Edition” (non mi risulta che “Hitman” abbia comunque vinto davvero premi come Game of the Year) e poi confermando nuovamente la lavorazione di una nuova stagione del gioco.

“Voglio anche dirvi che stiamo facendo grandi progressi e abbiamo nuove emozionanti caratteristiche e alcune cose che non avete mai visto nella serie. E non vediamo l’ora di parlarvene. Dovrete aspettare ancora un po’, perché non intendiamo iniziare a parlare di questo sino a un certo momento nel 2018” ha scritto Hakan Abrak, presidente di Io Interactive, in occasione del lancio di “Hitman- Game of the Year Edition”. Nello stesso post Abrak conferma l’entusiasmo di IO Interactive per il suo ritorno all’indipendenza.

La Game of the Year Edition di “Hitman” non è solo un’edizione che racchiude tutti gli episodi della prima stagione del nuovo corso del videogioco (che ha venduto più di sette milioni di copie, un risultato davvero notevole per cui mi dispiace che IO Interactive sia stata punita da Square Enix). La Game of the Year Edition include anche nuovo contenuto per il gioco, i primi veri nuovi contenuti che vengono rilasciati da IO Interactive dopo la fine della prima stagione di “Hitman”: quattro nuove missioni della campagna Paziente Zero (ambientata in luoghi già visti, ma pesantemente rielaborati anche a livello di gameplay), nuovi contratti, armi, vestiti e sfide. Con la Game of the Year Edition arriva in “Hitman” anche la possibilità di riprovare a uccidere i Bersagli Elusivi mancati (ma non quelli falliti): riappariranno nei prossimi giorni, e se avete perso l’occasione per concludere uno di questi contratti avrete una nuova opportunità per tentare la missione. Tenete d’occhio i social di Io Interactive se non volete perderveli di nuovo. È possibile aggiornare su PC, PlayStation 4 e Xbox One la prima stagione completa di “Hitman” alla Game of the Year Edition per circa €20 o acquistare solo la campagna Paziente Zero a circa €10. I Bersagli Elusivi invece saranno nuovamente disponibili per tutti i videogiocatori di “Hitman”, anche per chi non possiede la Game of the Year Edition.

Potrebbe piacerti anche