Honor 7X: confermata l’uscita imminente in Europa, ecco prezzo e scheda tecnica

Dopo i rumors della scorsa settimana, il nuovo mid-range Honor 7X si prepara a debuttare in Europa. La conferma arriva, ancora una volta, dalla Germania dove lo smartphone è già stato testato da alcuni siti di settore che hanno confermato il rilascio sul mercato nel giro di “qualche settimana”. Sul mercato tedesco il nuovo Honor 7X arriverà con un prezzo di listino di 300 Euro, ben 50 Euro in meno rispetto al parente stretto Huawei Mate 10 Lite, già disponibile in Italia.

La parentela tra Honor 7X e Mate 10 Lite è evidente. Al netto di un differente posizionamento dei sensori della camera posteriore, infatti, i due smartphone si somigliano davvero molto, sia per design che per specifiche tecniche. Il nuovo Honor 7X può, infatti, contare su di un display IPS da 18:9 caratterizzato da una diagonale di 5.93 pollici e da una risoluzione massima pari al Full HD+. 

A gestire il completo funzionamento del terminale troviamo, come per Mate 10 Lite, il nuovo SoC Kirin 659, versione potenziata del Kirin 655 del P10 Lite, che include una CPU Octa-Core con clock massimo di 2.36 GHz. La scheda tecnica del nuovo Honor 7X include 4 GB di RAM, 64 GB di storage interno, una batteria da 3.340 mAh ed un sensore di impronte posteriore. Il comparto fotografico è lo stesso del Mate 10 Lite con due camere posteriori (16 e 2 Megapixel) ed una anteriore (8 Megapixel).

Il nuovo 7X arriverà nei negozi, si spera prima di Natale, in due colorazioni (nero e blu) e con Android Nougat come sistema operativo. L’update ad Android Oreo arriverà solo in un secondo momento.

fonte Smartdroid.de
Potrebbe piacerti anche