HTC U11 Life ufficiale: ecco il primo Android One dell’azienda taiwanese

E’ stata una giornata davvero intensa per HTC che, dopo aver presentato il nuovo top di gamma, l’U11 Plus (clicca qui per saperne di più), ha lanciato anche il suo primo Android One. Parliamo di HTC U11 Life di cui si è rumoreggiato a lungo nelle scorse settimane.

Le aspettative sono state ben riposte, al di là di un aspetto estetico non esattamente al passo coi tempi (ma restano gli ottimi materiali propri della gamma, a partire dalla scocca posteriore in vetro) con cornici frontali probabilmente troppo vistose. In ogni modo HTC U11 Life è rivolto ad un’utenza più attenta ad altri aspetti e di certo non delude né sul piano hardware né su quello software (ovviamente).

Già, perché a bordo ci sarà quindi la versione stock di Android 8.0 Oreo e nei prossimi mesi verranno garantiti aggiornamenti e patch di sicurezza in largo anticipo rispetto ai competitors. Senza contare che essere un Android One significa anche guadagnare dal punto di vista della leggerezza e della velocità, grazie all’assenza degli inutili orpelli che spesso caratterizzano le interfacce dei produttori. In questo caso, comunque, resta attiva la funzione Edge Sense che consentirà di attivare Google Assistant “strizzando” le cornici laterali.

HTC U11 Life arriva con un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e con a bordo uno Snapdragon 630 con otto core da 1.8 GHz e scheda grafica Adreno 510. Saranno disponibili due versioni di memoria RAM (3 o 4 GB) e due tagli di storage interno (32 e 64 GB), mentre è interessante anche il comparto fotografico con entrambe le lenti (posteriore e anteriore) da 16 MP con apertura f/2.0. La batteria è da 2.600 mAh (ahi ahi…) ma porta con sé la ricarica rapida QuickCharge 3.0.

HTC U11 Life è disponibile da subito per il pre-ordine, ma solo per la versione da 3 GB di memoria RAM più 64 GB di storage interno. Costa 395 euro e si presenta nelle colorazioni Sapphire Blue e Brillant Black.

Potrebbe piacerti anche