HTC U11 Plus è ufficiale: top di gamma di altissimo livello a 799 euro

Si è appena concluso l’attesissimo evento HTC in cui l’azienda taiwanese ha presentato due nuove varianti dell’U11: parliamo di HTC U11 Life e, soprattutto, HTC U11 Plus. In questo articolo ci occuperemo del nuovo top di gamma che non ha deluso le (alte) aspettative: l’U11 era già un gran bel device, in questo caso ci sono importanti evoluzioni sia dal punto di vista dell’hardware che da quello del design.

Il display è più grande e arriva a 6 pollici (vetro Gorilla Glass 5), ma le dimensioni non sono poi tanto maggiori considerato l’ottimo lavoro sul piano dell’ottimizzazione delle cornici frontali. HTC U11 Plus arriva inoltre con un aspect ratio 18:9 (la risoluzione è QHD+) e con colorazioni Ceramic Black, Amazing Silver e Translucent Black. E’ probabilmente questo uno degli aspetti più curiosi e particolari del nuovo flagship che consentirà, tramite una scocca posteriore traslucida, di dare un’occhiata anche alle componenti interne. Non dimentichiamo anche certificazione IP68 e tecnologia Edge Sense, già resa famosa dal suo predecessore.

La scheda tecnica, come dicevamo, è di altissimo profilo: Snapdragon 835 a bordo con scheda grafica Adreno 540, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (espandibili fino a 2 TB). Il comparto fotografico è composto da due lenti di gran livello. Sul posteriore trova spazio un obiettivo da 12 MP con tecnologia Ultrapixel 3, stabilizzazione ottica, autofocus, dual flash LED e apertura focale f/1.7; sul frontale, invece, la fotocamera arriva a 8 MP con apertura f/2.0.

L’audio, da sempre uno dei punti di forza di HTC, sarà caratterizzato dalla tecnologia BoomSound e dagli auricolari USonic, mentre la batteria arriva fino a 3.930 mAh di capienza (molto di più rispetto agli attuali top di gamma) con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm. HTC U11 Plus arriverà inoltre con Android 8.0 Oreo pre-installato con interfaccia personalizzata HTC Sense e sarà disponibile dal 20 novembre, ma solo nella versione Ceramic Black (attendiamo nei prossimi giorni la tempistica per le altre versioni. Il prezzo? 799 euro. Di poco superiore ad HTC U11 e di molto inferiore ad altri flagship a cui questo HTC U11 Plus ha davvero pochissimo da invidiare.

Potrebbe piacerti anche