AM General querela Activision per l’uso degli Humvee in Call of Duty

AM General, fabbricante degli automezzi militari conosciuti come HMMWV (High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicles) o Humvee, ha querelato Activision. Avete presente gli HMMWV? Uno lo vedete in apertura dell’articolo e sono, per intenderci, quei gipponi (scusate il termine tecnico) militari americani che abbiamo ripetutamente guidato e visto nei vari “Call of Duty”. E infatti AM General ha querelato Activision proprio per l’uso che la compagnia ne avrebbe fatto in “Call of Duty”.

Secondo AM General Activision Blizzard avrebbe sfruttato, senza autorizzazione, i mezzi Humvee e il loro marchio, includendo gli HMMWV nei suoi giochi e nel loro merchandise pur non avendo alcuna licenza. AM General accusa quindi Activision di aver infranto i suoi marchi e pretende un risarcimento economico che possa ripagarla del denaro perso e punire Activision Blizzard. AM General agirebbe ora per vie legali dopo aver tentato di risolvere la questione privatamente per un anno.

Secondo AM General il successo di “Call of Duty” sarebbe stato ottenuto da Activision “solo ai danni di AM General e dei consumatori che sono stati ingannati e convinti che AM General abbia autorizzato i giochi o sia in qualche modo connessa con o coinvolta nella creazione dei giochi” e arriva ad affermare che gli Humvee sarebbero “un ingrediente chiave della formula commerciale dei giochi”. L’affermazione è evidentemente esagerata, ma è vero che gli Humvee sono comparsi praticamente in tutti gli episodi di “Call o Duty” con ambientazione contemporanea e sono stati persino chiamati esplicitamente “Humvee” o “HMMWV” richiamando esplicitamente il marchio di AM General.

 

fonte Autonews
Potrebbe piacerti anche