iPad Pro 2018: primi dettagli sul nuovo SoC A11x Bionic

Dopo il lancio dei nuovi iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus, in casa Apple si lavora alla gamma tablet ed, in particolare, al nuovo iPad Pro 2018, in arrivo, probabilmente, entro la prima metà del prossimo anno. La nuova generazione di iPad Pro potrà contare su di un importante upgrade per quanto riguarda il SoC.

Le ultime indiscrezioni in tal senso riportano come Apple sia al lavoro sul nuovo SoC A11x Bionic evoluzione del A11 Bionic che troviamo sui tre smartphone presentati dall’azienda ad inizio dello scorso mese di settembre. Il nuovo SoC dell’iPad Pro 2018 dovrebbe essere realizzato da TSMC con processo produttivo a 7 nm e dovrebbe integrare una CPU Octa-Core con tre core “Moonsoon” ad alte prestazioni e cinque core “Mistral” ad alta efficienza energetica. 

Da notare, inoltre, come il nuovo chipset dei futuri iPad Pro 2018 dovrebbe integrare un coprocessore M11 ed un processore neurale per svolgere i compiti di “intelligenza artificiale” come, ad esempio, i processi di riconoscimento facciale. La nuova generazione del tablet Pro di Apple, infatti, integrerà il Face ID già visto su iPhone X.

Apple dovrebbe realizzare due varianti del suo tablet, una con diagonale da 10.5 pollici ed una da 12.9 pollici. Il display non dovrebbe essere un OLED ma un più tradizionale IPS LCD. Ulteriori dettagli in merito alla futura generazione di iPad Pro dovrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane.

fonte Techtimes
Potrebbe piacerti anche