iPhone 2018: connessioni LTE più veloci e varianti Dual SIM tra le principali novità

Dopo aver avviato il lancio commerciale del nuovo iPhone X, in casa Apple si lavora già agli smartphone del prossimo anno. Da Cupertino dovrebbero arrivare ben tre iPhone 2018 che riprenderanno il design del nuovo iPhone X con display allungato lungo l’asse verticale e rimozione del tasto Home frontale.

Tra le principali novità che caratterizzeranno gli iPhone 2018 ci sarà un miglioramento della velocità delle connessioni LTE grazie ai nuovi modem Intel XMM 7650 e Snapdragon X20, entrambi dotati di supporto alla tecnologia MIMO 4×4. Secondo le prime indiscrezioni, Apple dovrebbe utilizzare Intel come principale fornitore, con una quota superiore al 70% delle unità, per quanto riguarda questo componente.

Un’altra novità importante per i nuovi iPhone 2018 potrebbe essere rappresentata dal debutto di una variante Dual SIM, una specifica che, da tempo, viene accostata agli smartphone di Apple ma che, a conti fatti, non è mai stata proposta dall’azienda di Cupertino. I nuovi iPhone del prossimo anno potrebbero includere una eSIM da affiancare al tradizionale slot per la SIM.

Ricordiamo che, ad oggi, l’ipotesi più realistica in merito al futuro della gamma iPhone prevede la realizzazione di tre smartphone: un 5.8” OLED, erede diretto di iPhone X, un 6.5” OLED, una sorta di iPhone X Plus, ed un 6.1” LCD che potrebbe rappresentare la versione “entry level” della futura gamma.Ulteriori dettagli sui futuri iPhone in arrivo nel 2018 arriveranno soltanto nel corso dei prossimi mesi. Come sempre il debutto è fissato per la fine dell’estate.

fonte Macrumors
Potrebbe piacerti anche