iPhone 8: vendite in forte calo, gli utenti preferiscono iPhone X e 8 Plus

Secondo quanto riportano gli analisti di KGI, le vendite del nuovo iPhone 8 sarebbero nettamente al di sotto delle previsioni di Apple che, dopo aver ordinato un taglio del 50% della produzione il mese scorso, si prepara ad avviare un ulteriore taglio del 60% a partire dal primo trimestre del 2018.

Rispetto ai predecessori diretti iPhone 6S e iPhone 7, le vendite del nuovo iPhone 8 sarebbero decisamente inferiori. Secondo gli analisti, gli utenti interessati all’acquisto di un nuovo iPhone preferiscono puntare sul fratello più grande 8 Plus o sul nuovo e “rivoluzionario” iPhone X, nonostante il prezzo maggiore.

Da notare, inoltre, come la concorrenza interna dell’iPhone 7, acquistabile a circa 200 Euro in meno, stia giocando un ruolo determinante nel calo delle richieste del nuovo iPhone 8 che, a conti fatti, non presenta particolari novità rispetto al suo diretto predecessore.

In questo trimestre, Apple dovrebbe spedire tra le 25 e le 27 milioni di unità di iPhone. Si tratta di una previsione migliore rispetto a quella del mese scorso. A trascinare le vendite degli smartphone di Cupertino è il nuovo iPhone X che, dopo i problemi di produzione, è già in fase avanzata di distribuzione. Dopo il taglio della produzione di iPhone 8, nei prossimi mesi, secondo gli analisti di KGI, Apple dovrebbe ridurre anche la produzione di 8 Plus. L’obiettivo dell’azienda è concentrare le risorse sul nuovo iPhone X.

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche