iPhone X: Apple conferma problemi al touch a basse temperature

Dopo diverse segnalazioni emerse online in questi primi giorni di disponibilità dello smartphone, Apple ha confermato l’esistenza di un problema al touch screen del nuovo iPhone X. Il problema si manifesta quando lo smartphone passa da un ambiente caldo ad uno più freddo, con una temperatura prossima a 0 gradi centigradi, una situazione abbastanza comune in questo periodo.

Le basse temperature comportando una temporanea insensibilità del display OLED del nuovo iPhone X che, in ogni caso, dopo pochi secondi, tornerà a funzionare in modo del tutto normale. L’inattività di “qualche secondo” resta comunque un problema da risolvere.

Apple ha confermato di essere già a lavoro su di un aggiornamento software che verrà rilasciato nel prossimo futuro. L’update dovrebbe eliminare definitivamente questo difetto del touch. Da notare, in ogni caso, che la casa di Cupertino sulla sua pagina di supporto ufficiale sottolinea che i dispositivi iOS possono essere utilizzati in modo senza problemi ad una temperatura compresa tra 0 e 35 gradi. In caso di eccessivo calore o di ambienti molto freddi, i dispositivi potrebbero cambiare il loro comportamento per adeguarsi alla temperatura, come accade con iPhone X.

Per il momento, in ogni caso, non vi sono informazioni dettagliate in merito alle tempistiche di rilascio di questo nuovo aggiornamento da parte di Apple. Se state riscontrando un problema analogo con il vostro nuovo iPhone X non dovrete fare altro che attendere il nuovo update.

fonte Loopinsight
Potrebbe piacerti anche