iPhone X: aumenta la produzione e calano i tempi di consegna

A distanza di circa tre settimane dal suo debutto ufficiale sul mercato, il nuovo iPhone X, il “rivoluzionario” top di gamma di Apple di questo 2017, continua ad essere disponibile nei negozi in scorte limitate. Non tutti i rivenditori possono contare su molte unità dello smartphone ed alcuni utenti sono ancora in attesa di ricevere l’esemplare acquistato (i tempi d’attesa per chi acquista dallo store online di Apple in Italia sono ora di 1-2 settimane).

In questi giorni, Apple è riuscita ad incrementare la produzione giornaliera di iPhone X, nonostante lo scandalo degli stagisti sfruttati illegalmente da Foxconn. Ad oggi, Apple riesce a produrre tra i 400 e i 550 mila esemplari di iPhone X al giorno, migliorando nettamente i ritmi produttivi di inizio mese quando le consegne giornaliere non superavano le 100 mila unità.

Secondo l’analista di KGI Ming-Chi Kuo, la casa di Cupertino sarà ora in grado di soddisfare gli ordini raccolti entro la fine dell’anno, probabilmente entro il periodo natalizio, evitando, quindi, il rischio di consegnare i modelli già prenotati nelle prime settimane del 2018. La crescente disponibilità di iPhone X non si tradurrà in un calo dei prezzi. Le richieste per il nuovo top di gamma sono, infatti, molto elevate.I desideri degli utenti sono chiari. Il nuovo top di gamma è decisamente più desiderato rispetto ai più tradizionali iPhone 8 e 8 Plus che, invece, potrebbero registrare una flessione di prezzo nei prossimi mesi.

 

 

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche