iPhone X, spuntano problemi allo speaker (ronzii e distorsioni audio) per alcuni utenti

Stanno circolando sul web (in particolar modo su Twitter e Reddit) diverse segnalazioni su un fastidioso problema all’audio di iPhone X. Certo, per ora i casi sono ancora limitati, ma come spesso accade in queste occasioni saranno decisivi i prossimi 3-4 giorni per capire se si tratta di un problema su vasta scala.

In particolare sarebbe finito sotto accusa lo speaker frontale superiore, quello – insomma – che viene utilizzato per ascoltare messaggi vocali e per le chiamate. Gli utenti segnalano forti distorsioni dell’audio accompagnate da ronzii e effetti gracchianti; per alcuni è come se ci fossero in atto delle interferenze. La situazione, peraltro, sembrerebbe peggiorare anche nel caso in cui si volesse utilizzare il vivavoce, mentre gli effetti sembrerebbero essere più evidenti nei casi in cui si imposta il volume al massimo (anche se le segnalazioni, che potrete trovare in questo articolo, arrivano anche con volume più basso).

E’ importante sottolineare che il caso di un utente a cui è stato sostituito l’iPhone X, e che ha avuto gli stessi problemi anche con una nuova unità, lascerebbe pensare nuovamente ad un “semplice” (se è possibile utilizzare questo termine per un device da oltre 1000 euro) bug, risolvibile con un aggiornamento software. Esattamente come accaduto qualche settimana fa con iPhone 8.

Potrebbe piacerti anche