iPhone X: su AnTuTu supera abbondantemente ogni smartphone Android

iPhone X è finalmente arrivato in Italia e in queste ore molti utenti stanno avendo il “privilegio” di mettere le mani per primi su questo smartphone. Esso rappresenta sicuramente una novità importante in casa Apple, lo è sicuramente di meno se paragonata all’intero mondo degli smartphone. Dopotutto la moda del display borderless è stata adottata praticamente da quasi tutti i produttori Android (ad eccezione di Sony che insiste con il design OmniBalance). Ma oltre ad un display che occupa tutta la superficie c’è dell’altro: un’incredibile potenza a bordo.

Apple fino ad oggi non si è mai sprecata per quanto riguarda il quantitativo di memoria RAM e mentre iPhone X e Iphone 8 Plus possono contare su 3 GB di RAM, iPhone 8 dispone di soli 2 GB. Ma la differenza sta tutta nel processore utilizzato, ossia Apple A11, che quest’anno è davvero potentissimo.

I risultati su AnTuTu Benchmark mettono in evidenza un punteggio medio di 202.000 punti con una punta massima di 226.000. Per chi non avesse molta familiarità con questo strumento possiamo dire che il potentissimo OnePlus 5 con Qualcomm Snapdragon 835 e 8 GB di memoria RAM non supera i 200.000 punti.

Ovviamente bisogna prendere questi test per quello che sono effettivamente: uno strumento per testare la potenza bruta della CPU, della GPU e delle memorie. Nell’utilizzo quotidiano non si arriva mai a sfruttare tutta la potenza di calcolo del nostro smartphone, ma per il momento Apple infrange il muro dei 200.000 punti su AnTuTu Benchmark, muro che per essere abbattuto dagli smartphone dovremo attendere l’arrivo del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 845.

via AnTuTu
Potrebbe piacerti anche