Middle-Earth Shadow of War ha DLC gratuiti in arrivo

“Middle-Earth: Shadow of War” (“La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra”) di Monolith Productions e Warner Bros. Interactive Entertainment è un videogioco prevalentemente single-player, nonostante abbia funzionalità multiplayer (la possibilità di assaltare le fortezze di altri giocatori per ottenere ricompense), ed eppure è ragionato come un giocoservizio (game-as-a-service), con micro-transazioni che danno loot box con beni consumabili (orchi per il proprio esercito e potenziamenti) e un calendario di aggiornamenti gratuiti pensati per incoraggiare i giocatori a continuare a dedicarsi a questo titolo, e magari a spendere.

Il cuore di questo calendario di aggiornamenti è proprio il suo primo DLC, chiamato “Assedio Infinito”. “Assedio Infinito” rende appunto “infinito” lo stancante endgame del gioco, in cui devo difendere ripetutamente le mie fortezze dall’assalto di Sauron e arriverà il 21 novembre 2017. Contemporaneamente arriva “Insurrezione”, un DLC che dovrebbe aggiungere ribellioni tra le mie fila, e una “Modalità foto migliorata” con nuovi filtri, cornici e texture.

Il 5 dicembre 2017 arrivano invece le “Arene online”, che permetteranno di far scontrare i miei orchi contro quelli degli altri giocatori (“reggente contro reggente” dice il comunicato stampa), mentre il 12 dicembre 2017 il gioco verrà arricchito da un ulteriore livello di difficoltà, chiamato Brutale. Questi aggiornamenti gratuiti si aggiungono a quelli a pagamento inclusi nel Pass Espansioni di “Middle-Earth: Shadow of War” (“La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra”), il suo Season Pass. Il 21 novembre, insieme al primo gruppo di DLC gratuit, sarà disponibile il primo DLC a pagamento “Tribuù del Massacro”, mentre il 12 novembre, insieme alla Difficoltà Brutale, sarà disponibile il secondo DLC a pagamento, “Tribù dei Fuorilegge”.

Potrebbe piacerti anche