Moira arriva in Overwatch in tempo per il free weekend

Da stasera 17 novembre 2017 alle otto potete provare gratuitamente “Overwatch”, lo sparatutto in prima persona multiplayer a squadre di Blizzard Entertainment, per tutto il fine settimana. È in corso infatti un nuovo free weekend del gioco su tutte le piattaforme (PlayStation 4, Xbox One e PC) e, cosa più interessante, in questo fine settimana gratuito è compresa anche Moira, Eroe annunciato durante BlizzCon 2017 e appena lanciato nel gioco.

Blizzard aveva promesso che sarebbero stati giocabili “tutti i 26 Eroi” durante questo fine settimana gratuito, e gli Eroi di “Overwatch” sono 26 solo contando Moira. Pensavo che la compagnia ci volesse dire che, durante il fine settimana gratuito, sarebbe stato possibile provare il nuovo personaggio, da PC partecipando al test pubblico sugli appositi server (potete prendere parte a questa versione del gioco selezionando come area “PTR” su Battle.net al posto di “Europa”). Invece Moira è proprio già arrivata, e ufficialmente, nel gioco.

Moira è un support particolare: è capace sia di danneggiare sia di curare ma non eccelle né come attaccante né come curatrice, fungendo invece proprio da supporto per tutte le altre classi. Tutti i suoi poteri hanno questa doppia funzione, ma per curare i compagni con la versione benigna della sua abilità Biomanipolazione deve prima danneggiare gli avversari con la versione maligna dello stesso potere e assorbirne la salute e l’energia. La capacità di rubare vita ai nemici la rende un personaggio interessante per gli scontri 1v1 (fin quando non si trova contro tank o Eroi capaci di infliggere grandi quantità di danni in breve tempo), mentre la sua capacità di curare più compagni insieme, sia con Biomanipolazione sia con Globo Biotico, una sfera che rimbalza nell’ambiente e può o curare o danneggiare ad area, la rende una decente alternativa alla solita Mercy.

Potrebbe piacerti anche