Nioh avrà finalmente supporto per mouse e riconfigurazione della tastiera

Quando “Nioh”, il Souls-like di ambientazione giapponese di Team Ninja, è arrivato su PC i giocatori hanno purtroppo scoperto che era stato realizzato un pessimo port. Quando scrivo “pessimo port” non sto scherzando: “Nioh” per PC (“Nioh: Complete Edition”) non ha alcun supporto per il mouse e non ha alcun modo per riconfigurare liberamente le funzioni della tastiera e non mostra mai sullo schermo i nomi dei tasti della tastiera, neanche per dire al giocatore dove debba andare a cercare le varie funzioni. Devo provare un po’ a caso, scoprire quale tasto faccia cosa e, se qualcosa non mi aggrada, cambiare la configurazione dei tasti del gamepad scegliendo tra una di quelle possibili. Perché cambiare… o meglio scambiare… le funzioni dei tasti del gamepad cambia/scambia anche a quelle dei tasti della tastiera.

“Nioh: Complete Edition” è un Souls-like nel senso che il port era pessimo come quello del primo “Dark Souls” di FromSoftware. Sono convinto che questi giochi siano pensati per essere goduti con un gamepad e sia meglio giocarli in quel modo, ma su PC molti preferiscono mouse e tastiera e capisco anche chi pretende che nel 2017 i port siano realizzati con un po’ di attenzione.

Oggi Team Ninja, con un cinguettio su Twitter, ha finalmente annunciato una patch che arricchirà “Nioh: Complete Edition” con queste funzioni e il 30 novembre 2017 un aggiornamento per “Nioh: Complete Edition” per PC aggiungerà il supporto per il mouse (per la telecamera) e la possibilità di reimpostare le funzioni della tastiera a piacere. Chi voleva regalarsi un nuovo Souls-like per PC per Natale ma non possiede un gamepad ha ora un motivo in meno per stare lontano dal port di “Nioh” per PC.

fonte DSOGaming Team Ninja
Potrebbe piacerti anche