Nokia 5 e Nokia 6: a breve partirà la fase di beta test di Android Oreo

Dopo aver avviato la distribuzione di Android Oreo per Nokia 8, l’attuale top di gamma del brand, HMD Global si prepara ad avviare un programma di beta test per la nuova versione di Android per i mid-range Nokia 5 e Nokia 6, disponibili sul mercato da diversi mesi oramai ed in attesa di ricevere l’update alla nuova versione dell’OS mobile di Google.

Il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, ha confermato che a breve la fase di beta di Android Oreo per i due smartphone sarà attiva. Per il momento, inoltre, non sono state definite delle tempistiche precise in merito all’effettivo rilascio della versione stabile dell’aggiornamento che, in ogni caso, potrebbe essere pronto entro la fine dell’anno in corso.

Il Nokia 5 ed il Nokia 6 sono stati i primi smartphone del brand commercializzati da HMD Global. I due terminali si sono rivelati, sin da subito, come dei buoni medio-bassi di gamma con uno street price inferiore ai 200 Euro ed un comparto tecnico di buon livello. Entrambi gli smartphone presentano, infatti, il SoC Qualcomm Snapdragon 430, dotato di CPU Octa-Core con due cluster Quad-Core Cortex A53 con frequenze di 1.1 e 1.4 GHz, affiancato da 2 o 3 GB di memoria RAM. 

Ulteriori dettagli in merito alle tempistiche di avvio della beta e, soprattutto, all’arrivo dell’aggiornamento ad Android Oreo in versione stabile per Nokia 5 e 6 potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche