Nokia 9: il futuro top di gamma si mostra in un nuovo render, ecco le specifiche tecniche

Dopo aver avviato la distribuzione dell’aggiornamento ad Android Oreo per il Nokia 8, in casa HMD Global si lavora al lancio del futuro top di gamma, il nuovo Nokia 9 che presenterà una serie di elementi tipici dei più recenti flagship Android. Il nuovo Nokia 9 si mostra online in queste ore grazie ad alcuni render diffusi da un rivenditore tramite Amazon UK.

Il render, che mostra il futuro smartphone Nokia protetto da una cover, chiarisce diversi aspetti della scheda tecnica come la presenza di un display 18:9, che dovrebbe essere un OLED da 5.5 pollici con risoluzione QHD+, con bordi dual edge simili a quelli adottati da Samsung, che probabilmente produrrà il display in questione, sui suoi top di gamma. Il nuovo Nokia 9 presenta, inoltre, una doppia fotocamera posteriore, con sensori allineati in senso verticale, ed un lettore di impronte digitali collocato nella parte parte posteriore della scocca.

Nokia 9

Il nuovo top di gamma di Nokia dovrebbe presentare, inoltre, l’oramai ben noto SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno con supporto per l’espansione tramite microSD. Lo smartphone non dovrebbe presentare un jack da 3.5 mm e dovrebbe integrare una porta USB-C. Dal punto di vista software, invece, il device potrà contare su Android Oreo in versione 8.0 praticamente stock. Ulteriori dettagli in merito alla presentazione ed all’effettiva data di uscita dello smartphone di Nokia emergeranno, di certo, nei prossimi giorni.

fonte Neowin
Potrebbe piacerti anche