OnePlus 5: il nuovo Face Unlock arriverà con Android Oreo

Tra le principali novità che caratterizzano il nuovo OnePlus 5T troviamo anche il particolare sistema di sblocco Face Unlock che sfrutta il riconoscimento facciale. La nuova versione beta di Android Oreo conferma che il nuovo Face Unlock arriverà ufficialmente anche su OnePlus 5, l’oramai ex top di gamma della casa cinese.

I possessori del device di OnePlus, quindi, potranno sfruttare questa nuova funzionalità di sblocco del terminale dopo aver installato l’aggiornamento ad Android Oreo sul proprio terminale. Il Face Unlock per OnePlus 5 non richiederà sensori esterni e sfrutterà, unicamente, la fotocamera frontale dello smartphone oltre ad un software apposito per il riconoscimento facciale. Il sistema dovrebbe presentare la stessa efficacia messa in mostra sul 5T.

Le novità dell’update ad Android Oreo per OnePlus 5 non si fermeranno qui. Come evidenziato dalla prima beta privata apparsa online, infatti, i possessori dello smartphone di OnePlus dovrebbero poter contare sulla risoluzione definitiva dei problemi che affliggevano la risoluzione video e la modalità picture-in-picture. 

Tra le novità in arrivo con Oreo per lo smartphone ci sarà anche la nuova Adaptive Mode ed un restyling per il launcher e per l’app Galleria. Le tempistiche di rilascio di questo nuovo update, per ora, non sono note. Ulteriori dettagli in tal senso dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. La nuova versione di Android dovrebbe debuttare su OnePlus 5 e 5T entro la fine dell’anno in corso.

fonte XDA
Potrebbe piacerti anche