OnePlus 5 fuori produzione con l’arrivo del nuovo 5T

Come anticipato nei giorni scorsi, il OnePlus 5 esce dalla produzione per far posto al nuovo OnePlus 5T. A comunicarlo, in via ufficiale, è stato Viaks Aggarwal, General Manager di OnePlus India. Il dirigente dell’azienda ha ribadito che le scorte disponibili rappresentano le ultime unità acquistabili dell’OnePlus 5.

Per i prossimi mesi, infatti, la casa cinese resterà sul mercato con un unico smartphone, il nuovo OnePlus 5T, presentato alcuni giorni fa e prossimo all’arrivo sul mercato, con prezzi identici a quelli del suo predecessore, anche per quanto riguarda l’Italia.

Il OnePlus 5, già da alcuni giorni, non è disponibile all’acquisto dallo store ufficiale italiano. Le scorte rimaste dello smartphone sono decisamente limitate e, probabilmente, saranno riservate solo ad alcuni mercati selezionati. Il nuovo 5T è, quindi, a tutti gli effetti l’unico OnePlus che si potrà acquistare in futuro.

Ricordiamo come le differenze tra i due terminali sono particolarmente limitate e si concentrano, prevalentemente, sul display. Il nuovo 5T, infatti, integra un display 18:9, una caratteristica tipica dei top di gamma Android di questo 2017, da 6 pollici di diagonale.

Il cuore del nuovo smartphone di OnePlus è però lo stesso del predecessore. Come il “vecchio” OnePlus 5 anche il nuovo 5T si basa sullo Snapdragon 835 affiancato da 6/8 GB di RAM e da 64/128 GB di storage non espandibile. La batteria è da 3.340 mAh, circa il 10% in più rispetto al modello precedente ed il sistema operativo è ancora basato su Android Nougat in attesa dell’imminente update a Oreo.

fonte Indianexpress
Potrebbe piacerti anche