Oppo A79 è ufficiale: buon mid-range con display da 6 pollici (aspect ratio 18:9) e 4 GB di RAM

Periodo particolarmente prolifero per Oppo che, dopo aver lanciato qualche settimana fa il suo top di gamma (R11, assieme alla variante R11s) e un mid-range (F5, clicca qui e qui per saperne di più), continua a sfornare smartphone. Stavolta tocca a Oppo A79, medio gamma in piena regola che riesce comunque ad attirare l’attenzione grazie a diversi dettagli.

Al di là della scocca unibody in metallo, colpisce il fatto che anche questo modello (come quelli a cui abbiamo fatto cenno in precedenza) arriva con un aspect ratio 18:9. Il display, stavolta, è un AMOLED di 6 pollici, FullView, con risoluzione in Full HD+. Oppo A79 non brilla dal punto di vista del SoC: si tratta di un MediaTEK MT6763T che gira a 2.5 GHz, con scheda grafica Mali G71. A bordo, comunque, ci sono 4 GB di memoria RAM affiancati da 64 GB di storage interno.

Detto del lettore per le impronte digitali piazzato sul retro e di un reparto connettività completo e senza particolari pecche, vale la pena sottolineare che entrambe le fotocamere (anteriore e posteriore) vantano una risoluzione da 16 MP. La batteria ha capienza da 3.000 mAh, mentre su Oppo A79 ci sarà di serie Android Nougat 7.1.1 con interfaccia personalizzata ColorOS 3.2. Il prezzo? in Cina sarà in vendita a 2.399 yuan (poco meno di 300 euro al cambio attuale), a partire dal 30 novembre.

Potrebbe piacerti anche