Ora è Samsung a subire gli sfottò dei competitors: Motorola e Huawei si fanno beffe di S8 e Note 8

Samsung è da sempre protagonista di sfottò, più o meno velati, nei confronti della sua storica “rivale”, Apple. L’ultima campagna pubblicitaria, “Growing Up“, ha ovviamente alimentato la solita guerra di religione sul web (clicca qui per saperne di più), anche se a conti fatti potrebbe ritorcersi contro l’azienda coreana.

Oggi, infatti, spunta un altro simpatico spot lanciato da Motorola che è di fatto un sequel della storia raccontata da Samsung. Ebbene, il ragazzo diventato uomo e che riesce a smettere di essere un “Fanboy Apple”, torna a casa soddisfatto del suo nuovo acquisto, il Galaxy Note 8. Convinto finalmente di impressionare la sua ragazza, sempre un passo avanti, rimane presto deluso. Sì, perché entrano in scena i Moto Mods e la storia si ripete…

Non è, tra l’altro, l’unica presa in giro che Samsung dovrà affrontare in questi giorni. Anche Huawei ha pubblicato tre mini-spot per lanciare il Mate 10: simpatici e originali, uno di essi prende di mira il Samsung Galaxy S8 (anche se non è esplicito il riferimento; si può intuire dal retro dello smartphone): la durata della batteria, la resa dei video registrati e la velocità del riconoscimento degli oggetti per la messa a fuoco (la doppia fotocamera posteriore Leica, d’altronde, è un grande plus degli ultimi Huawei) sono gli aspetti che ispirano i filmati che vedrete in basso. Chissà se Samsung riterrà opportuno rispondere…

Potrebbe piacerti anche