Presto una versione di Nokia 5 con 3 GB di memoria RAM?

Il 2017 passerà alla storia come l’anno del rilancio, più o meno riuscito, del marchio Nokia. HMD Global ha battuto diverse strade per riproporre all’attenzione dei consumatori un marchio simbolo della prima epoca dei cellulari, vedremo se in futuro arriveranno i risultati sperati. Per ora, in attesa del futuro top di gamma, il Nokia 9 di cui peraltro si comincia a parlare in termini più che positivi, si prova ancora ad aggredire la fascia medio-bassa del mercato.

E’ per questo motivo che presto potrebbe arrivare in Europa una nuova versione di Nokia 5, peraltro già “ufficializzata” per il mercato indiano (è in vendita su uno store locale, Filpkart, in blu scuro e nero opaco). Versione che porterà con sé un significativo aumento della memoria RAM che passa da 2 a 3 GB, accompagnati però ancora da 16 GB di storage interno. Il prezzo che appare sul negozio online in questione è di 13.499 rupie indiane che, al cambio attuale, corrispondono a poco meno di 180 euro.

Cifra che non dovrebbe essere particolarmente indicativa, considerato che ad oggi il Nokia 5 è acquistabile a oltre 210 euro in Europa, ovviamente nella versione “classica” da 2 GB di RAM + 16 GB di memoria fisica. Vedremo se il produttore deciderà di portare quest’interessante versione nel Vecchio Continente, anche se lo scenario è decisamente verosimile.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche