Reigns Her Majesty porta Tinder nel Rococò a dicembre

“Reigns” di Nerial è stato il nostro gioco dell’anno 2016. “Reigns” è un gioco apparentemente semplice, un divertente gestionale di regno in cui posso prendere le mie decisioni come se fossi davanti a un profilo di Tinder, con lo swipe, strusciando il dito verso destra o verso sinistra. In realtà “Reigns” sviluppa questa semplice meccanica in sotto-trame, in un grande enigma da comprendere partita dopo partita (come farà il protagonista a rompere il patto col Diavolo e a smettere di reincarnarsi in ogni Re della sua dinastia dopo la morte del regnante precedente?) e in un’elegante satira della politica moderna, decisa con referendum, scelte binarie, sì e no come nel caso dell Brexit. “Reigns” continua ora in “Reigns: Her Majesty”, di cui Nerial ha annunciato la data di uscita.

“Reigns: Her Majesty”, citato per la prima volta da François Alliot di Nerial proprio su Webtrek, si svolgerà in un’epoca diversa e con un protagonista diverso rispetto al primo episodio: siamo ormai nell’era dell’Illuminismo, tra Settecento e Ottocento, e non più nel Medioevo, e sono una regina, non più un re. I miei problemi, però, restano sepre gli stessi: devo bilanciare quattro risorse (potere della Chiesa, popolazione, esercito e denaro) evitando che si esauriscano o raggiungano il valore massimo. Quando fallisco vengo uccisa in un modo atroce (se per esempio la popolazione raggiunge il massimo avviene un colpo di Stato) e poi la mia erede, in cui io intanto mi sono reincarnata, impone nuovamente la sua legge sul paese e inizia una nuova avventura. Fino alla prossima atroce morte.

“Reigns: Her Majesty” promette nuovi oggetti da sfruttare per mantenermi in vita e nuove complesse trame politiche a cui sopravvivere, e arriverà su App Store, Google Play e Steam il 7 dicembre 2017, pubblicato da Devolver Digital, ormai un punto di riferimento per chi cerca interessanti novità nel mondo del videogioco. Non nascondo di aspettarmi molto da Nerial dopo l’eccellente “Reigns”.

Potrebbe piacerti anche