Samsung Galaxy A5 2018: confermato dal sito ufficiale, queste le specifiche

In attesa della presentazione ufficiale e dopo aver ricevuto la certificazione FCC, il nuovo Samsung Galaxy A5 2018, la nuova generazione del mid-range di riferimento per la gamma di smartphone Samsung, viene confermato in via ufficiale dal sito di supporto dell’azienda coreana. Lo smartphone, infatti, è apparso nel database del sito con il codice identificativo SM-A530N che dovrebbe riferirsi al modello destinato alla Corea del Sud.

L’arrivo nel sito di supporto di Samsung rappresenta un’ulteriore importante conferma in merito all’imminente debutto del nuovo Samsung Galaxy A5 2018 e, più in generale, della nuova gamma Galaxy A 2018 che, come da tradizione, potrà contare anche sui modelli A3 ed A7.

Il nuovo Samsung Galaxy A5 2018 sarà, in ogni caso, il più interessante degli smartphone della famiglia A 2018 ed andrà a scontrarsi con diversi mid-range Android che, in questi mesi, si stanno ritagliando una fetta importante di mercato. Il nuovo smartphone di Samsung riprenderà l‘infinity Display da 18,5:9 già visto su Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 che si caratterizzerà per una diagonale di 5.5 pollici e per la risoluzione Full HD+. 

A gestire il funzionamento del nuovo Samsung Galaxy A5 2018 sarà il SoC Exynos 7885, realizzato con processo produttivo a 10 nm, che includerà una CPU a sei core con un Quad-Core Cortex A53 ed un Dual-Core Cortex A73 ad alte prestazioni. Completeranno la scheda tecnica 4 GB di memoria RAM, la certificazione IP68 e un sensore di impronte digitai posteriore. Lo smartphone arriverà sul mercato con Android Nougat 7.1 e verrà aggiornato, nel 2018, al nuovo Android Oreo.

fonte Samsung
Potrebbe piacerti anche