Samsung Galaxy S9 al centro dei rumors: nuova fotocamera, funzionalità IoT e posteriore rivoluzionato?

Cominciano a farsi insistenti i rumors sul Samsung Galaxy S9, il prossimo top di gamma dell’azienda coreana che dovrebbe seguire le tempistiche del suo predecessore (presentazione a fine marzo, arrivo sul mercato a metà aprile). Dopo aver messo la parola fine all’ipotesi del sensore per le impronte digitali al di sotto del display (clicca qui per saperne di più), oggi spuntano indiscrezioni su diversi dettagli dell’S9.

Su Linkedin è stato scovato il profilo di un ingegnere di Samsung Electronics, già a capo del progetto Dual Pixel che caratterizzò i sensori del Galaxy S7. Ebbene, non ci sono dettagli concreti, ma l’ingegnere in questione mette particolare enfasi sulla nuova fotocamera, facendo intendere che il salto generazionale sarà giustificato proprio dal comparto fotografico nuovo di zecca. Inutile aggiungere che il primo pensiero va al riconoscimento facciale in 3D, la feature killer di iPhone X che Samsung potrebbe replicare a stretto giro di posta.

Un altro ingegnere, di Broadcom, lascia invece intendere che un’altra novità rilevante del Samsung Galaxy S9 saranno alcune funzionalità dell’Internet delle cose, di certo un campo ad oggi praticamente inesplorato dai grandi produttori di smartphone e che invece potrebbe rilevarsi una miniera d’oro per il futuro. Gli ultimissimi rumors, intanto, confermano le dimensioni dei display dei prossimo Samsung Galaxy S9 e S9 Plus (le stesse dell’S8) e parlano di una parte posteriore completamente rivoluzionata, a partire ovviamente dalla doppia fotocamera posteriore e, chissà, da un diverso posizionamento del sensore per le impronte digitali. Vedremo.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche