Samsung Galaxy S9: debutto anticipato a gennaio in occasione del CES 2018

Cambio di programma per quanto riguarda il debutto del nuovo Samsung Galaxy S9. Secondo nuove indiscrezioni, infatti, la casa coreana potrebbe aver deciso di presentare il suo nuovo top di gamma ad inizio gennaio, in occasione del CES 2018 di Las Vegas, una delle principali fiere dedicate al mondo tecnologico.

Le prime informazioni emerse sulla questione parlano di un possibile “cameo”, quindi di una breve apparizione e non di una presentazione completa, al CES di Las Vegas per il futuro Samsung Galaxy S9. Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire a fine febbraio, al Mobile World Congress di Barcellona. La presentazione anticipata al CES rappresenterebbe però un’importante conferma in merito ad una possibile uscita del nuovo top di gamma di Samsung già nei primi giorni di marzo, subito dopo il MWC.

Ricordiamo che Samsung ha già annunciato un evento ufficiale per il CES 2018 specificando che, in tale occasione, sarà presentato il nuovo Exynos 9810, il SoC che sarà alla base della versione europea del nuovo Samsung Galaxy S9. Il nuovo chipset, come confermato dalla casa coreana, potrà contare su di una CPU Octa-Core, che includerà un Quad-Core formato dai custom core Mongoose di terza generazione, e su di una GPU aggiornata. Tra le novità anche un chip IA che si occuperà di gestire alcuni compiti avanzati come, probabilmente, il nuovo sistema di riconoscimento facciale.

UIteriori dettagli sul futuro Galaxy S9 e sulla sua data di presentazione arriveranno, senza dubbio, nei prossimi giorni.

fonte Venturebeat
Potrebbe piacerti anche