Sony pronta a lanciare il suo primo bezel-less: a bordo Snapdragon 835 e Android 8 Oreo

Non si tratta di informazioni provenienti da fonti particolarmente affidabili (sono spuntate su Reddit), eppure quelle relative al possibile futuro top di gamma Sony sono rumors decisamente interessanti. Sì, perché il produttore giapponese avrebbe deciso (finalmente) di seguire le tendenze del momento in quanto a design e proporre finalmente uno smartphone privo (o quasi) di bordi. Insomma, un netto cambiamento rispetto alla serie Xperia.

Non che il top di gamma segnalato non possa essere un modello di quella gamma, anzi: diversi indizi lascerebbero pensare ad un successore di Xperia XZ Premium, ma al momento si resta in alto mare. Il device è segnalato col nome in codice H8541, vediamo assieme quali potrebbero essere le sue principali specifiche tecniche. Si parte da un display Triluminos da 5.7 pollici in 4K, tecnologia HDR e vetro protettivo Gorilla Glass 5; a bordo ci sarebbe uno Snapdragon 835 (probabile, quindi, un lancio durante la prima parte del 2018, chissà se al MWC) accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

sony h8541

Sarà presente anche la versione 8.0 di Android Oreo, mentre la batteria arriverà a 3.420 mAh; questo Sony H8541 vanterà inoltre una certificazione IP (65 o 68), connettività bluetooth 5.0 e porta USB 3.1 di tipo C. Nessun dettaglio è emerso sul comparto fotografico, ma l’aspetto più interessante è di certo legato alle dimensioni: 149×74 mm sembrano davvero un’inezia per un 5.7 pollici (il Sony Xperia XZ Premium ha uno schermo da 5.46 pollici in 156×77 mm) segno che – in effetti – l’azienda ha operato a fondo sull’ottimizzazione delle cornici frontali.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche