Sony Xperia XZ Premium riceve un aggiornamento con le patch di sicurezza di novembre

Sony si sta dimostrando sempre di più al passo con gli aggiornamenti Google. Non solo gli smartphone XZ1 e XZ1 Compact sono arrivati sul mercato con Android 8.0 Oreo a bordo, ma anche Sony Xperia XZ Premium è stato recentemente aggiornato all’ultima versione di Android (anche se Android 8.1 è atteso nelle prossime settimane).

Un noto proverbio dice che “la fretta è cattiva consigliera” ed effettivamente se da una parte la società asiatica merita un plauso per l’aggiornamento ad Oreo per Sony Xperia XZ Premium, tale update ha portato con sé qualche problematica per quanto riguarda la fotocamera. Come scrivevamo qualche giorno fa, i difetti riguardavano le funzionalità dell’autofocus e del bilanciamento dei colori.

Ma Sony non è rimasta a guardare più di tanto e così in queste ore sta rilasciando un aggiornamento alla versione build numero 47.1.A.5.51 che va a risolvere proprio questi bug relativi alla fotocamera, ma non solo. Con l’occasione Sony ha integrato anche le patch di sicurezza di novembre in questo update.

Un risultato notevole se consideriamo che queste patch sono state rilasciate finora solo sui Google Pixel e Nexus. Invece Sony le ha già portate su diversi smartphone come X Compact, Xperia X ed ora anche su Xperia XZ Premium che si conferma come uno degli smartphone Android più aggiornati fra quelli non appartenenti alla linea Pixel di Google.

L’aggiornamento è già stato rilasciato in diversi Paesi quindi nelle prossime ore dovreste ricevere la notifica di disponibilità di tale update.

via XperiaBlog
Potrebbe piacerti anche