Stati WhatsApp: come cambiarli e le migliori frasi per ogni evenienza

Una delle novità che certamente gli utenti del sistema di messaggistica istantanea hanno gradito di più è stata costituita dagli Stati WhatsApp, un sistema semplice, ma davvero ingegnoso, per poter condividere un pensiero, una frase o anche una semplice immagine con i propri contatti. Anche nel caso in cui non siate fan dei social network potreste comunque essere interessati a rendere stilosi e ricercati i vostri “stati” ed è per questo motivo che qualche buon consiglio potrà esservi certamente utile.

Sommario:

Che cos’è lo Stato di WhatsApp

Come cambiare lo stato di WhatsApp

Come crearli, dove cercarli e da cosa farsi ispirare

Qualche esempio di frasi da inserire come stato WhatsApp

Che cos’è lo Stato di WhatsApp?

Un tempo era possibile inserire, tra gli Stati WhatsApp, solo semplici frasi, che non dovevano superare i 139 caratteri, e le classiche emoji che si possono usare anche all’interno delle chat. Oggi, invece, gli utenti hanno anche la possibilità di aggiungere frasi più lunghe, di inserire foto e di rendere davvero originale il proprio stato. In questo modo, quindi, sarà possibile condividere con i propri contatti non solo i propri pensieri, ma anche ciò che si starà facendo in un determinato momento o che potrà ispirare anche gli altri. Basterà un po’ di inventiva, oppure l’ispirazione proveniente da una fonte esterna, per riuscire a rendere invidiabile il proprio profilo.

Come cambiare lo stato di WhatsApp

Come prima cosa sarà fondamentale capire come cambiare gli stati WhatsApp. A livello generale potrete agire sia sul vostro stato permanente sia su quelli giornalieri e più ampi. Per gli stati WhatsApp permanenti, quelli che appariranno sotto al vostro nome nell’elenco contatti dei vostri amici dovrete andare sul menu che si aprirà toccando l’icona posta in alto a destra nella pagina principale dell’applicazione. Da qui scegliete Impostazioni e poi potrete modificare sia il vostro nome, sia la frase che sarà presente al di sotto di questo, inserendone una che vi potrà piacere o rappresentare.

Per quanto riguarda, invece, gli stati WhatsApp che saranno modificabili di giorno in giorno dovrete sempre aprire l’app di WhatsApp: a questo punto, scegliete la scheda Stato e da qui, cliccando sulla prima icona in alto nella nuova pagina che si aprirà, potrete impostare il vostro stato, inserendo una frase, una foto e molto altro. Potrete inserire anche più di uno stato in sequenza, come accade per altre applicazioni simili: durante la giornata, ad esempio, potrete aggiornare il vostro stato aggiungendo altre frasi, un’immagine oppure modificando ciò che avrete precedentemente inserito. Ogni stato che inserirete avrà una durata limitata e potrà essere visualizzato dai vostri contatti per al massimo 24 ore. Potrete anche decidere di eliminare prima uno stato inserito in precedenza: basterà aprirlo e cliccare sulla piccola icona a forma di cestino che sarà presente in alto a destra.

Come crearli, dove cercarli e da cosa farsi ispirare

Uno dei modi migliori per creare i propri Stati di WhatsApp è farsi ispirare dalla propria giornata: non sono certamente necessarie frasi d’autore per rendere l’idea del vostro stato d’animo, ma in alcuni casi un piccolo aiuto esterno può essere davvero utile. Potrete trovare stati ispiranti in diversi contesti: un esempio sono i siti che aggregano i testi delle vostre canzoni preferite. Potrete utilizzare una frase presente nel vostro brano del cuore per rappresentare voi stessi durante tutta la giornata. Potrete inserire frasi in italiano, in inglese e in tutte le lingue che vi potranno piacere, magari traducendole.

Inoltre, esistono moltissimi portali che si occupano di raggruppare le citazioni che provengono da personaggi celebri, che vanno dagli scrittori agli attori, sino ai filosofi e ai rappresentanti delle maggiori religioni, che potrete sempre utilizzare quando sarete a corto di idee. Addirittura, sono presenti siti internet che vi consentono di avere frasi già create e anche messe insieme ad un’immagine adatta: dovrete solo salvare la foto e potrete direttamente condividerla come stato del vostro profilo social. Basterà scegliere il tema principale per il vostro stato: dall’amore, alla gioia, dalla tristezza, al coraggio, così da far riflettere non solo gli altri, ma anche voi stessi. Anche i libri saranno ottimi punti di riferimento per creare i vostri Stati di WhatsApp: dalla semplice narrativa sino ai testi che si occuperanno sempre di mettere insieme frasi celebri e suddivise per temi differenti. In questo modo avrete già un’idea generale alla quale fare riferimento per potervi ispirare e per poter creare, ogni giorno, il vostro stato esclusivo all’interno di WhatsApp, ma potrete anche utilizzare altri metodi, in modo da essere ancora più originali.

Qualche esempio di frasi da inserire come stato WhatsApp

Gli stati dedicati all’amore

Andando più nello specifico, potrebbe interessarvi avere sotto gli occhi una serie di frasi da utilizzare per ogni occasione nel realizzare i vostri Stati di WhatsApp. Uno dei temi certamente più affrontati è l’amore, per il quale esistono moltissime frasi. Eccone alcune di esempio:

  • Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi” – Jorge Riechmann;
  • “Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa” – Emily Brontë;
  • Siamo angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati” – Anonimo;
  • Si vede bene solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” – Antoine de Saint-Exupéry;
  • Siamo nati per amore; L’amore è la nostra madre – Rumi;
  • L’amore è come la luna, se non cresce, cala – Proverbio arabo;
  • Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa – Giuseppe Ungaretti;
  • L’amore è la bellezza dell’anima – Sant’Agostino;

Questi stati potranno essere inseriti direttamente come frasi, oppure potranno comporre un’immagine: esistono, infatti, moltissime applicazioni che consentono di creare foto tematiche con l’aggiunta di citazioni, che potranno piacere davvero molto ai vostri contatti.

Gli stati dedicati alla forza

Un altro tema molto gradito da tanti utenti è certamente quello della forza: ritrovare la forza e trasmetterla agli altri può essere utile a chi leggerà i vostri stati di WhatsApp in un momento difficile. Ecco una selezione di stati dai quali potrete farvi ispirare:

  • Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici – Khalil Gibran;
  • Il cuore dell’uomo è come il vestito del povero; è dove è stato rammendato più volte che è più forte – Paul Brulat;
  • La forza interiore è la protezione più potente che hai. Non aver paura di assumerti la responsabilità della tua felicità – Dalai Lama;
  • Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci – Jim Morrison;
  • Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi – Anonimo;
  • Solamente chi è forte è capace di perdonare. Il debole non sa né perdonare né punire – Mahatma Gandhi;

Gli stati dedicati alla felicità

Che cosa c’è di più bello del condividere con gli altri la propria gioia in un momento positivo? Gli stati dedicati alla felicità sono molto adatti a tutti coloro che vogliano portare un po’ di luce anche nella vita di chi trascorra qualche secondo a leggere delle frasi ispiranti. Ecco una selezione degli Stati WhatsApp dedicati alla felicità:

  • Che cos’è la felicità? Una casa con dentro le persone che ami – Amy Bratley;
  • La più grande vendetta è la felicità: niente manda in bestia le persone più che vederti fare una fottuta bella risata – Chuck Palahniuk;
  • La gioia è assai contagiosa. Cercate, perciò, di essere sempre traboccanti di gioia dovunque andiate – Madre Teresa;
  • Non è quello che hai, o chi sei, o dove sei, o cosa stai facendo che ti rende felice o infelice. E’ quello che pensi – Dale Carnegie;
  • Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa – Lev Tolstoj;
  • Non si può avere sempre la felicità, ma si può sempre dare la felicità –Anonimo;
  • Nessuno può farti sentire infelice se tu non glielo consenti – Franklin Delano Roosevelt;

Gli stati WhatsApp dedicati al nuovo giorno

Infine, uno dei momenti migliore per aggiornare i propri stati WhatsApp è certamente il mattino: esistono tante frasi che sanno ben esprimere che cosa sia un nuovo giorno e che cosa ci si potrà aspettare da esso. Ecco una selezione di questi Stati WhatsApp:

  • Ogni mattina noi nasciamo nuovamente. Ciò che decidiamo di fare oggi è ciò che conta davvero – Buddha;
  • Sii di buonumore. fino alle 10 del mattino. Il resto della giornata trascorrerà da sé – Elbert Hubbard;
  • Svegliandomi questa mattina, sorrido. Ventiquattro ore nuove di zecca sono davanti a me – Thích Nhat Hanh;
  • Svegliati ogni mattina con il pensiero che qualcosa di meraviglioso sta per accadere – Anonimo;
  • Molte cose si migliorano da sole. Molte cose, infatti, sono meglio coll’arrivo del mattino – Lewis Thomas;
  • Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno. Né il primo né l’ultimo. L’unico – Pablo Neruda;
  • Quando ti alzi il mattino, pensa quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare – Marco Aurelio;
  • Un giorno senza sorriso è un giorno perso – Charlie Chaplin;

Grazie a tutti questi stati WhatsApp avrete la possibilità di rendere il vostro profilo davvero originale e di migliorare non solo la vostra giornata, ma anche quella di tutti coloro che vorranno leggervi.

Potrebbe piacerti anche